Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Balenciaga lancia una capsule collection dedicata alla PS5
2021-06-02 12:38:33
1 di 6
“Afterworld: The Age Of Tomorrow”, la presentazione digitale di Balenciaga per l'Autunno-Inverno 2021, rilasciata off-season lo scorso dicembre è stata l’esperienza più discussa del fashion (video) game internazionale. Tra lusso, knightcore e ironia pop, nella società virtuale neo-medievale di Demna Gvasalia era stata avvistata una capsule dedicata alla PlayStation 5. Pensata per un futuro molto vicino – 2031 – che attinge da un passato molto lontano, la speciale collezione è disponibile da oggi, prima del tempo. 

Se la moda è lo specchio della società – anche se di una virtuale e social – la capsule collection è una delle migliori rappresentazioni della tendenza contemporanea che unisce moda e gaming. Di ritorno dal giro del mondo in 58 look, Demna Gvasalia continua a sorprendere la Gen Z, tra gamer e fashion addicted; tra luxury e streetwear. A sorpresa, raggiunge il quinto livello della console più ambita del decennio e completa la mission di trasformare le principali icone culturali mainstream in costosi modelli ready-to-wear. 

Così, in un avvincente viaggio multidimensionale ispirato agli anni Duemila, Balenciaga dà nuova prova di valore culturale e coraggio commerciale nelle stampe di tre semplici item. Due T-shirt dalla silhouette squadrata, proposte in rosso e nero, e una classica felpa over con cappuccio nera costituiscono le modalità di gioco principali dell’inaspettata collezione. Le stampe sono la skill principale dei capi: i comandi X, O, Triangle e Square del controller DualSense della console in franchising più famosa di sempre, i dettagli co-branding e la data di uscita “NOV 2020” della PlayStation 5. 

I prezzi della capsule superano quello della stessa ambita console e di qualsiasi altro merchandising, dalla collezione di Travis Scott alle Nike PG5. Con un costo di 510 euro e 665 euro, hoodie e T-shirt si posizionano nell’inedita e inconfondibile realtà aumentata firmata Balenciaga, mentre risulta sempre più raro e difficile trovare una PS5 da acquistare a retail.

La capsule collection Balenciaga x PlayStation5 è già disponibile sul sito ufficiale del brand e presso i retailer selezionati. 
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...