Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Balenciaga ha svelato il lookbook della collezione Fall 2021
2020-12-07 20:04:54
Balenciaga Fall 2021 PlayStation 5
Dopo essere venuti a conoscenza dei piani dell’azienda, un po’ tutti stavamo aspettando che Balenciaga rendesse disponibili le novità annunciate in merito alla presentazione ufficiale della nuova collezione Fall 2021.

Nel corso dell’ultimo anno il fashion system ha dovuto far fronte a diverse problematiche, cercando di risolverle per quanto possibile, continuando il proprio percorso di crescita. Per nostra fortuna, nonostante le varie difficoltà che l’intero settore ha dovuto affrontare di recente, le maison d’alta moda non si sono di certo fatte trovare impreparate, e hanno compensato con un po’ di creatività e fantasia a tutte le mancanze dovute all’emergenza sanitaria ancora in corso.

Senza ombra di dubbio l’annuncio diffuso qualche settimana fa da Balenciaga è stato sicuramente un esempio tangibile di come i vari brand, pur di continuare a incuriosire il pubblico con i propri prodotti, abbiano saputo reinventarsi dando luogo a una serie di iniziative molto particolari.

Nel caso specifico, il brand diretto da Demna Gvasalia ha rivelato la nuova linea d’abbigliamento per la prossima stagione attraverso un esclusivo videogame, fruibile esclusivamente attraverso il sito ufficiale del brand. Riprendendo il trend delle “sfilate digitali” già collaudato in passato da altri marchi, Balenciaga ha dunque deciso di alzare il livello e di riproporre l’esperienza virtuale attraverso una concezione sicuramente più sofisticata.




Il gioco, intitolato “Afterworld: The Age of Tomorrow”, è ambientato in una città del 2031, e inizia permettendo all’utente di scegliere il proprio personaggio, un po’ come nei titoli di combattimento più amati dai gamers. Con l’avanzare della narrazione, il giocatore prosegue per diverse zone, ammirando i vari items che faranno parte della collezione Fall 2021 indossati da alcuni modelli.

I riferimenti all’universo del gaming non mancano di certo, considerato che anche alcuni simpatici items presenti nel lookbook della collection sono stati impreziositi dall’inconfondibile logo di PlayStation 5, oppure da quello di NASA.

Per concludere, non possono mancare alcuni omaggi da parte del direttore creativo all’universo mitologico e medievale: tra le varie calzature spiccano infatti alcuni stivali che ricordano quelli di una classica armatura del X secolo, diretto riferimento all’idea sviluppata dal designer per la quale il fashion non sia altro che una “modern-day armor”.

Balenciaga Fall 2021 lookbook Afterworld: The Age of TomorrowBalenciaga Fall 2021 lookbook Afterworld: The Age of TomorrowBalenciaga Fall 2021 lookbook Afterworld: The Age of TomorrowBalenciaga Fall 2021 lookbook Afterworld: The Age of TomorrowBalenciaga Fall 2021 lookbook Afterworld: The Age of TomorrowBalenciaga Fall 2021 lookbook Afterworld: The Age of TomorrowBalenciaga Fall 2021 lookbook Afterworld: The Age of TomorrowBalenciaga Fall 2021 lookbook Afterworld: The Age of TomorrowBalenciaga Fall 2021 lookbook Afterworld: The Age of TomorrowBalenciaga Fall 2021 lookbook Afterworld: The Age of TomorrowBalenciaga Fall 2021 lookbook Afterworld: The Age of TomorrowBalenciaga Fall 2021 lookbook Afterworld: The Age of Tomorrow

L’idea di annunciare la nuova collezione attraverso un videogame non è soltanto incredibilmente originale e coraggiosa, ma riflette anche il grande attaccamento delle nuove generazioni al mondo digitale, oltre che l’idea che quest’ultimo stia diventando una copia sempre più fedele di quello reale.

Per immergersi in questa nuova esperienza e ammirare in prima persona il lavoro svolto negli ultimi mesi da Balenciaga, sarà necessario dunque recarsi su una piattaforma esclusiva ideata dal marchio.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...