Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Il giubbotto antiproiettile di Kanye West è stato venduto online per 20.000 dollari
2021-08-24 12:52:06
Kanye West DONDA Bulletproof VestKanye West DONDA Bulletproof Vest
1 di 2
Quello di “DONDA”, il nuovo gioiello discografico di Kanye West, è un successo che va oltre la musica. A pochi giorni dal terzo listening party, organizzato a Chicago, mentre il rapper, tra le altre cose, risulta impegnato nell’arte di provocare perfino nel beef via chat con Drake, solo il merchandising ufficiale dell’album ha già incassato più di 7 milioni di dollari. Ma in attesa del lancio definitivo dell’intero progetto, è il fenomeno del resell a rivelare il potere mediatico di Ye.
 
Il giubbotto antiproiettile indossato da Kanye West durante la straordinaria performance del 5 agosto, andata in scena al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, è stato venduto ad un prezzo di 20.000 dollari. Realizzato in lucente tessuto tech nero, con pannelli protettivi e dettagli hand-painted - come la scritta “DONDA” sul retro e la sigla MBD per “My Body Different” - il modello custom è stato acquistato online sulla piattaforma di second-hand di lusso Justin Reed

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)


Non è la prima volta che un esemplare unico viene venduto dal celebre negozio di consignment ad una cifra da capogiro. A maggio, per esempio, il celebre zaino 1 of 1 firmato Goyard comprato da Mr. West alla Paris Fashion Week del 2010 è stato acquistato per 55.000 dollari. L’affare vertiginoso, già allora, è servito a rivelare l’empatia charming di Kanye, oltre alla tendenza internazionale al collezionismo esclusivo. 
 
Come anticipato in apertura, la release di “DONDA” è attualmente prevista per la notte tra il 26 e il 27 agosto. Un’altra curiosità in-season riguarda i rumor di un probabile drop YEEZY x Gap, sulla scia della wave di entusiasmo per l’uscita del disco, che confermerebbe le celestiali skill comunicative del rapper più famoso al mondo.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...