Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Kanye West e l'attesa intorno a “DONDA”: un successo che va oltre la musica
2021-08-13 19:24:30
Difficile immaginare una circostanza che veda coinvolto Kanye West intorno alla quale non si generi interesse e partecipazione attiva del pubblico. I numeri e le statistiche delle varie release testimoniano di volta in volta l’impatto mediatico e culturale dell’artista su più fronti, moda compresa.

L’ennesima conferma in questa direzione arriva dagli episodi più recenti, strettamente legati all’uscita del decimo album in studio, “DONDA”: l’attenzione nata intorno al suo ultimo progetto ha raggiunto i massimi storici, grazie a un susseguirsi di leak, teaser, listening party e tutto ciò che ne deriva. Mentre “DONDA” non è ancora stato rilasciato, Kanye ha già incassato circa 7 milioni di dollari solamente dalle vendite di merchandising ufficiale dell’album.

La risposta dei tanti fan desiderosi di nuova musica non si è fatta attendere, con un totale di 8,7 milioni di spettatori che si sono sintonizzati tramite Apple Music Global per assistere al primo e al secondo listening party di “DONDA”; a queste statistiche sono seguiti numeri altrettanto rilevanti, relativi a un coinvolgimento reale da parte dei fortunati fan che hanno avuto la possibilità di partecipare fisicamente al secondo listening party presso il Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, facendo registrare un guadagno di 7 milioni di dollari dalle vendite di merchandising avvenute di persona.



Numeri da capogiro, ai quali si aggiunge un ulteriore dato significativo riguardante il mercato delle YEEZY che, secondo The Sole Supplier, ha subito un aumento della domanda pari al 347%. Sulla base dei dati attuali di Google e di ricerca in loco, è stato appurato che le persone, al momento, siano più che mai interessate al marchio, in un tentativo costante di condurre in porto acquisti di vari modelli delle calzature legate all’artista.

Sembra evidente che l’attesa per il nuovo gioiello discografico di Kanye sia andata ben oltre la musica e, a questo punto, diventa interessante ipotizzare le dinamiche che seguiranno la release ufficiale dell’album.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...