Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Dior rimanda l'uscita della sua collaborazione con Travis Scott
2021-12-28 18:32:10
Dior Travis Scott
Dior ha annunciato che rinvierà a tempo indeterminato la sua collezione progettata in collaborazione con Travis Scott: la capsule non verrà rilasciata a breve e non vi è alcuna certezza riguardo il fatto che possa effettivamente essere lanciata in futuro.

"Per rispetto nei confronti di tutti coloro che sono stati colpiti dai tragici eventi di Astroworld, Dior ha deciso di posticipare a tempo indeterminato il lancio dei prodotti della collaborazione Cactus Jack originariamente destinati a essere inclusi nella sua collezione estate 2022", ha affermato l'azienda in una nota. L’annuncio arriva naturalmente come conseguenza del mare di folla ad Astroworld che ha causato centinaia di feriti, di cui 10 mortali, e ha prodotto oltre 275 azioni legali contro Scott e gli organizzatori dell'evento.

Il rapper, un tempo considerato il re delle collaborazioni, ha dovuto affrontare una serie di rinvii e cancellazioni da parte di importantissimi brand internazionali: il videogioco Fortnite ha rimosso silenziosamente il tema di Scott dalla sua piattaforma, mentre il più grande partner di Travis, Nike, ha posticipato le sue numerose collaborazioni di sneaker con il rapper. Oltre a ciò, Coachella ha anche cancellato Scott dalla sua formazione 2022, mentre la sua linea di bevande hard seltzer Cacti, prodotta da Anheuser-Busch, è stata annullata.

La linea di abbigliamento, presentata in anteprima a giugno, è stata disegnata da La Flame insieme al direttore creativo maschile Kim Jones. Programmata per la primavera del 2022, la capsule presentava temi ispirati a cactus e deserto per rendere omaggio alle radici texane del rapper.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...