Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
Tragedia all'Astroworld Festival: 8 morti e centinaia di feriti durante il concerto di Travis Scott
2021-11-06 12:34:36
Travis Scott Astroworld Festival Houston incidenti
Nella serata di ieri una vera e propria tragedia ha interrotto il tanto atteso Astroworld Festival di Travis Scott: secondo quanto riportato da diverse testate internazionali e da funzionari della città di Houston, almeno otto persone sarebbero morte e molte altre sarebbero rimaste ferite in seguito alla formazione di un'ondata di folla durante il concerto di Travis Scott.

“Una compressione del pubblico verso il palco si è verificata mentre si stava esibendo il rapper di Houston” ha dichiarato Samuel Peña, capo dei vigili del fuoco della città Texana in una conferenza stampa.
"La folla di fan ha iniziato a comprimersi verso la parte anteriore del palco, e questo ha causato panico e lesioni tra gli spettatori", ha proseguito Peña. “Le persone hanno iniziato a litigare, a perdere conoscenza e questo ha creato ulteriore panico”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)


Come possibile osservare attraverso i numerosi video che circolano in rete in merito allo sconcertante accaduto, Scott si è fermato diverse volte durante la sua esibizione, specialmente quando ha notato i fan in difficoltà vicino alla parte anteriore del palco: comprendendo la criticità della situazione, l'artista ha sospeso la performance chiedendo alla sicurezza di assicurarsi che i fan stessero bene e di aiutarli a uscire dalla folla.

Di lì a poco, veicoli di emergenza con luci e allarmi accesi hanno tagliato più volte la folla per raggiungere i punti critici: i funzionari hanno trasportato 17 persone in ospedale, di cui 11 in arresto cardiaco, ha dichiarato Peña. Molte persone sono state curate anche sul posto all'NRG Park, dove era stato allestito un ospedale da campo. Troy Finner, il capo della polizia di Houston, ha dichiarato: “Faremo un'indagine e scopriremo cosa è saltato all'interno del sistema di sicurezza. Ancora non lo lo sappiamo, ma lo scopriremo presto”. Inoltre è stata disposta un'autopsia sulle persone scomparse per comprendere i motivi dei decessi.


La causa principale dei tragici incidenti sembrerebbe essere imputabile al sovraffollamento dell’NRG Park di Houston: secondo quanto emerso sarebbero stati venduti 100.000 ticket, il doppio rispetto alla prima edizione dell’evento svoltasi nel 2018; inoltre molte persone sarebbero riuscite ad accedere anche senza biglietto.

La seconda serata dell'Astroworld Festival avrebbe dovuto svolgersi questa sera, ma le esibizioni di sabato sono state annullate.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...