Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
Mahmood e Blanco trionfano al Festival di Sanremo 2022
2022-02-06 12:47:55
blanco mahmood festival di sanremo 2022 finale quinta serata
Fin da quando la loro partecipazione al Festival era stata annunciata durante lo scorso dicembre, Mahmood Blanco sono sempre stati tra i favoriti per la maggior parte delle previsioni in vista della vittoria finale, anche prima del debutto di “Brividi”, brano già autore del record italiano per il maggior numero di ascolti nelle prime 24 ore su Spotify.

Gli ingredienti per il successo c'erano tutti: mettendo insieme il giovane artista classe 2003, rivelazione dell'ultimo anno e secondo più ascoltato in Italia, e il già affermato vincitore della 69esima edizione della kermesse, infatti, la strada verso la cima della classifica era decisamente in discesa. A fare il resto ci ha pensato poi l'emozionante traccia prodotta da Michelangelo, oltre alle eccentriche personalità della coppia e ai loro look sempre in grado di attirare l'attenzione del pubblico; i due hanno dunque conquistato oltre la metà dei voti, un 51,8 % dato dall'unione di televoto, sala stampa e giuria.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)



Sul secondo gradino del podio di questa 72esima edizione sale invece Elisa, in gara con “O Forse Sei Tu”: al suo ritorno sul palco dell'Ariston a 21 anni di distanza dal trionfo del 2001, la cantante triestina chiude con il 26,3% dei consensi. L'artista si è inoltre aggiudicata il premio “Giancarlo Bigazzi” per la miglior composizione musicale, assegnato dall'orchestra del Festival.

Terzo posto infine per Gianni Morandi, alla quarta “top-three” in quattro partecipazioni: con la sua “Apri Tutte Le Porte”, l'artista ha ottenuto il 21,9% di voti, oltre ad aver conquistato il premio sala stampa “Lucio Dalla”.

L'appuntamento è ora fissato a maggio 2022, quando tra il 10 ed il 14 Mahmood e Blanco rappresenteranno l'Italia all'Eurovision Song Contest di Torino con la loro “Brividi”, cercando di bissare il successo ottenuto lo scorso anno dai Maneskin.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...