Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
La prima serata di Sanremo 2022 non ha deluso i fashion addicted
2022-02-02 15:46:39
Blanco Sanremo 2022
La prima serata del Festival di Sanremo 2022 si è svolta ieri, con l'inizio della 72esima edizione della kermesse canora più seguita d'Italia che come al solito ha rappresentato una vera e propria vetrina per i fashion brand, i quali attraverso i look degli ospiti, dei presentatori e dei cantanti in gara hanno avuto la possibilità di esprimere a pieno la propria arte.

A partire da Blanco e Mahmood, vestiti Valentino e Prada, fino ad arrivare ai Maneskin e Achille Lauro in Gucci, passando per il super-ospite sportivo Matteo Berrettini in Boss, il palco del Teatro Ariston per qualche ora si è trasformato in una vera e propria passerella, con decine di marchi pronti ad accaparrarsi l’attenzione del grande pubblico.


MANESKIN

Maneskin Sanremo 2022
Damiano David Maneskin Sanremo 2022
La rock-band italiana che ha scalato le classifiche di tutto il mondo negli ultimi mesi ha fatto il suo ritorno sul palco dal quale poco meno di un anno fa tutto è partito: i membri della band hanno sfoggiato due mise differenti total-Gucci, di cui una prima improntata sull'utilizzo del nero e una seconda più variegata e con un occhio di riguardo per un look retro davvero accattivante.



RKOMI

Rkomi Sanremo 2022
Reduce dal lancio di uno degli album più influenti dell'intero panorama musicale italiano nel corso del 2021, Mirko ha indossato un completo in pelle di Etro, composto da un leather jacket nero a taglio corto e dei pantaloni in pelle neri abbinati a leather boots e guanti.



LA RAPPRESENTANTE DI LISTA

La Rappresentante di Lista Sanremo 2022
L'animo estroso dei look Moschino si è rivelato perfetto per l'impersonificazione operata dal duo La Rappresentante di Lista: Veronica Lucchesi ha indossato un abito con pantalone corto e calza a rete sottostante, mentre Dario Mangiaracina ha sfoggiato una mise più sobria composta esclusivamente da una black suit con papillon.



DARGEN D'AMICO

Dargen D'Amico Sanremo 2022
Il cromatismo più eccentrico di tutto il palcoscenico viene indossato da Dargen D'Amico, che ha scelto un abito rosa disegnato da Alessandro Vigilante. La camicia rossa sottostante è stata abbinata a un paio di sneakers Giuseppe Zanotti per rappresentare l'ufficiale ingresso dello streetwear sul palco dell'Ariston.



ACHILLE LAURO

Achille Lauro Sanremo 2022
Come d'abitudine, Achille Lauro ha fatto la propria comparsa all'edizione 2022 di Sanremo mostrandosi nella sua veste più originale: il corpo. La star ha infatti indossato esclusivamente un paio di pantaloni neri in pelle della maison italiana Gucci, lasciando torso e piedi scoperti.



MAHMOOD

Mahmood Sanremo 2022
Il look oversize sembra adattarsi perfettamente alle esigenze del vincitore di Sanremo 2019, che ha cantato il proprio inedito in collaborazione con Blanco indossando un completo Prada con giacca aperta, pantaloni svasati, shorts mostarda che spuntavano dalla cintura e tunica in popeline bianco. L'artista ha poi completato il look con scarpe impreziosite da applicazioni floreali e gioielli Swarovski.



BLANCO

Blanco Sanremo 2022
La giovane star classe '03 sembra uscita da una produzione cinematografica d'altri tempi, mostrandosi al pubblico con una mise firmata Valentino caratterizzata dalla particolare presenza di un mantello con sotto maglietta trasparente in chiffon, che lasciava intravedere i tatuaggi sul busto.



ANA MENA

Anamena Sanremo 2022
La regina delle hit estive ha optato per un vestito firmato Emporio Armani abbinato a cuissard di Le Silla, in un complesso stilistico caratterizzato dai toni del rosso e del bordeaux.



FIORELLO

Fiorello Sanremo 2022
Lo stilista italiano ha vestito anche l'uomo più in vista del Festival da ormai tre edizioni a questa parte: Fiorello ha sfoggiato un elegantissimo smoking nero di Giorgio Armani, accompagnato da una camicia con collo alla coreana e scarpe lucide.



MATTEO BERRETTINI

Matteo Berrettini Sanremo 2022
Il tennista ha fatto la propria comparsa sul palco dell'Ariston in seguito alla fenomenale prestazione degli Australian Open della scorsa settimana, scegliendo per l'occasione un abito in velluto prodotto dal marchio di cui è ambassador: Hugo Boss.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...