Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
L'Eurovision 2022 si svolgerà a Torino
2021-10-08 15:08:21
Maneskin Eurovision
Il 2021, almeno fino a questo momento, si è rivelato un anno parecchio fortunato per il nostro Paese dal punto di vista prettamente competitivo. La vittoria degli Europei di calcio lo scorso luglio, le prestazioni da record durante le Olimpiadi ad agosto e la sorprendente conquista dell’Eurovision a Rotterdam hanno infatti contribuito, anche se in parte, a risollevarci dalle problematiche dovute alla pandemia ancora in corso.
 
Rimanendo in tema Eurovision, nelle ultime ore l’organizzazione dell’evento ha diramato alcune informazioni davvero molto interessanti relative alla città che ospiterà la prossima edizione del song contest nel 2022. Secondo il regolamento dell’iniziativa, ogni anno l’Eurovision cambia infatti sede e si sposta nel Paese degli artisti vincitori dell’edizione precedente. Come ben sappiamo, lo scorso maggio siamo stati proprio noi a occupare la prima posizione della classifica davanti a Francia e Svizzera, grazie all’incredibile esibizione dei Maneskin, che hanno conquistato il pubblico europeo con la loro “Zitti e Buoni”, traccia vincitrice dell'ultimo Festival di Sanremo.

Fino a questo momento, tuttavia, seppur fosse dato per certo che la prossima edizione dello spettacolo si sarebbe tenuta in Italia, non era stata ancora svelata la sede ufficiale dello show. Ebbene, giusto qualche ora fa è stato annunciato tramite un comunicato ufficiale della Rai che l’Eurovision 2022 si svolgerà per intero nel Pala Alpitour di Torino e sarà condotto da Mika, probabilmente fiancheggiato da Alessandro Cattelan.

View this post on Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)


 
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...