Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
Kanye West ha annunciato “Donda 2”: cosa sappiamo sull'album in arrivo a febbraio
2022-01-28 17:49:26
Kanye West
Quando qualche settimana fa erano iniziate a circolare voci riguardo un possibile sequel dell'ultimo successo di Kanye West, nessuno si aspettava degli sviluppi così rapidi, anche perché il rollout che ha portato all'uscita di “Donda” la scorsa estate è stato sicuramente uno dei più travagliati visti negli ultimi anni, come d'altronde è ormai abitudine per le release del rapper di Chicago.

Tuttavia, anche questa volta Ye ha trovato un modo per sorprenderci: nella giornata di ieri, infatti, Kanye ha ufficialmente annunciato che il suo undicesimo album ufficiale, “Donda 2”, vedrà la luce il prossimo 22 febbraio, a meno di sei mesi di distanza dall'uscita del primo capitolo.

Per comunicare la notizia, l'artista ha condiviso su Instagram un post che raffigura la sua ormai nota casa d'infanzia, nell'immagine pervasa dalle fiamme, sulla quale campeggia la data di uscita del progetto.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ye (@kanyewest)



Ma cosa sappiamo finora su quello che, salvo cambi di nome improvvisi (sempre possibili quando si parla di Ye), sarà il primo sequel della carriera di West?

Innanzitutto, come annuncia la caption del post stesso, la produzione esecutiva dell'album è stata curata da Future, e sebbene ciò possa sorprendere qualcuno, non è una notizia del tutto inaspettata: nell'ultimo periodo, infatti, i due artisti sono stati spesso avvistati insieme, con Future che lo scorso dicembre ha addirittura invitato Kanye a esibirsi durante il suo set sul palco del Rolling Loud California. Potremmo dunque aspettarci nuove frecciatine rivolte all'ex moglie Kim Kardashian e al suo nuovo compagno Pete Davidson, vista la possibile influenza dello stile “toxic love” tipico di Pluto.

Per quanto riguarda quelli che potrebbero essere gli ospiti presenti all'interno del disco, nelle scorse settimane Ye è stato immortalato in studio con diversi artisti, partendo da Pusha-T A$AP Rocky, passando per Moneybagg Yo Fivio Foreign fino ad arrivare a Big Sean The Game, con quest'ultimo che ha recentemente pubblicato proprio insieme a West la traccia “Eazy”.
È quindi probabile che i nomi che andranno a popolare la tracklist di “Donda 2” rientrino tra quelli appena elencati, anche se non sono escluse sorprese dell'ultimo secondo.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE Sound (@soundoutservice)



Infine, è molto probabile che la durata dell'album si riveli decisamente più contenuta rispetto a quella di “Donda”, come suggerisce anche una storia pubblicata su Instagram nelle scorse ore da Quavo, che ha addirittura descritto il progetto come un “EP”.

Resta inoltre da vedere se la data annunciata questa volta verrà rispettata, o se siamo nuovamente di fronte all'inizio di un rollout caotico come quello degli scorsi mesi

Per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguire la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram dedicata.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...