Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Fendi ha siglato una storica collaborazione con la Roma
2022-06-01 15:01:04
Fendi AS Roma collaborazione
Non è una novità che il mondo dello sport e quello dell’alta moda siano capaci di dare vita a interessantissime collaborazioni: ricorderete per esempio la recente partnership siglata tra Loro Piana e Juventus oppure quella tra Moncler e Inter, solo per rimanere in Italia.

Il binomio costituitosi tra due universi apparentemente così lontani rappresenta ormai una garanzia di successo e alcuni tra i principali top club in Europa stanno iniziando a fiutare l’opportunità di stringere accordi di collaborazione con aziende leader nel settore. Questo è anche il caso dell'AS Roma, che pochi minuti fa ha ufficializzato l’inizio di una partnership biennale con Fendi, nominato formalwear e casualwear partner del club capitolino già a partire dalla prossima stagione.

Facendo riferimento alle dichiarazioni rilasciate dai vertici delle due aziende, è facile intuire su quali presupposti sia stato architettato tale accordo: con le opportune distinzioni, sia la Roma che Fendi rappresentano infatti la romanità nella sua vera essenza ed esportano tali valori all’estero grazie anche alla reputazione di cui godono nei rispettivi settori. Formalizzare questo accordo è stato dunque una tappa naturale nel loro percorso di crescita e un chiaro segnale di ambizione per i risultati futuri.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)



Ma non è finita qui: per suggellare la partnership, Fendi ha pensato di condividere alcuni schizzi dei capi che comporranno la linea d’abbigliamento ufficiale. La collaborazione, che come detto debutterà già a partire dalla prossima stagione, si caratterizza naturalmente per l’eleganza e la classicità degli items che la compongono: il vero leitmotiv della collezione saranno le tonalità giallo-rosse, utilizzate dal brand per evidenziare i dettagli inseriti sulle cravatte e sugli impermeabili di colore scuro. È necessario infine sottolineare che tutti i completi e gli abiti della linea siano interamente Made in Italy.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...