Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Loro Piana sarà il nuovo tailoring partner di Juventus
2021-08-20 16:16:57
Juventus Loro Piana
Il panorama sportivo italiano e il fashion system internazionale stanno vivendo uno dei momenti più floridi degli ultimi anni, accomunati dagli stessi valori e da grandi ambizioni per il futuro. Non è dunque un caso se, a tal proposito, nelle ultime ore abbiamo commentato proprio la partnership siglata di recente tra SSC Napoli ed EA7, diventato nuovo sponsor tecnico del club partenopeo.

Ma come ben sappiamo il contribuito fornito dalle maison di alta moda alle società sportive non si limita solamente al design delle divise da gioco o da allenamento, e si concretizza in particolar modo nella realizzazione degli abiti di rappresentanza indossati dai giocatori fuori dal campo e nell’immediato pre-partita.
Ormai da anni i colossi del fashion system internazionale stringono infatti rapporti di fiducia insieme ai club europei più blasonati, mettendo a loro disposizione il know-how e le capacità di ricerca del loro team creativo per ideare una vera e propria linea d’abbigliamento dal design esclusivo.

Loro Piana x Juventus
A questo proposito, non possiamo di certo dimenticare la partnership tra il Manchester City e Dsquared2, o ancora quella tra Hugo Boss e il Paris Saint-Germain, alle quali si andrà presto ad aggiungere il recente accordo firmato tra Loro Piana e Juventus.
L’annuncio di questa interessantissima collaborazione è arrivato infatti solo qualche ora fa, dal momento che il marchio italiano è stato ufficialmente nominato il nuovo tailoring partner dei bianconeri.
Due icone del Made in Italy hanno deciso dunque di unire le forze e rappresentare il nostro Paese anche all’estero grazie alla profonda credibilità che accomuna entrambe le aziende. Oltre che sotto l’aspetto puramente estetico (da sempre una prerogativa da rispettare in casa Juventus), questa partnership assumerà inoltre un ruolo fondamentale sotto l’aspetto del marketing e del brand awareness per entrambe le parti in causa.

L’accordo tra Loro Piana e Juventus si concretizzerà effettivamente nella realizzazione di due completi esclusivi, che verranno indossati da allenatore, staff e giocatori in base alle condizioni climatiche. Nelle prossime settimane Cristiano Ronaldo e co. indosseranno infatti una polo a maniche lunghe e un paio di classici pantaloni in cotone, mentre nella stagione più fredda saranno visti con indosso un’iconica camicia “André”, un cardigan e una giacca da completo spezzato.
Per concludere, Massimiliano Allegri indosserà invece un completo “Pier Luigi” realizzato esclusivamente in lana di Tasmania.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...