Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Zendaya e Lewis Hamilton sono i volti della nuova campagna di Valentino
2022-08-06 20:57:29
Zendaya Hamilton Campagna ValentinoZendaya Hamilton Campagna ValentinoZendaya Hamilton Campagna Valentino
1 di 3
L'era del colore sta tornando a splendere all'interno del fashion system: non soltanto Bottega Veneta con il suo iconico verde, ma anche Valentino ha voluto ideare la sua ultima campagna Pink PP (come suggerisce il nome stesso) sul forte utilizzo di cromatismi che vanno a sostituire il trend della logo-mania.

La tonalità premiata dalla maison diretta da Pierpaolo Piccioli è proprio il rosa: già nel primo debutto a Parigi della collezione Autunno/Inverno 2022-2023 del marchio, il direttore creativo ha voluto incentrare la presentazione sul ricorso a due fondamentali colori, di cui rispettivamente nero e un rosa shocking.

A rafforzare questa nuova iconografia basata sull'utilizzo di un colore distintivo, la maison ha annunciato la presenza dell'attrice di Euphoria Zendaya e del campione del mondo di Formula Uno Lewis Hamilton come testimonial della campagna. Il rosa è “il colore dell'amore, della comunità, dell'energia e della libertà”, secondo Valentino, un'idea astratta che va al di là della semplice tonalità e che è espressione di un sentimento che si può provare.

La serie di fotografie con protagonista Zendaya è stata scattata dal fotografo Micheal Bailey Gates in uno spazio monocromatico rosa, inteso come una tonalità neutra che va oltre le sue associazioni femminili, simboleggiando così la libertà di espressione e di scelta, tanto nel vestiario quanto nella vita. Zendaya diventa ancora una volta la testimonial perfetta per il marchio: la sua energia giovanile viene enfatizzata dal colore rosa in ottica di un re-branding che punta molto ad attirare il pubblico giovanile.

La serie di fotografie di Hamilton è stata invece scattata dal fotografo Nicolas Kern, in un set rosa con un manifesto “Still I Rise” scritto a mano sulla parete e il campione di Formula 1 che si mostra in una posa riflessiva.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...