Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Un imprenditore ha fatto personalizzare il suo Rolex a tema Bored Ape Yacht Club
2022-01-09 16:59:46
Rolex Sky-Dweller Bored Ape Yacht Club
Un imprenditore taiwanese molto conosciuto all’interno del mondo degli NFT e delle cryptovalute ha deciso di far personalizzare il suo Rolex Sky-Dweller attraverso delle decorazioni che riprendono le scimmie delle ormai celebri collezioni Bored Ape Yacht Club e Mutant Ape Yacht Club.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)



Nella collezione Bored Ape Yacht Club sono presenti ben 10.000 NFT unici. Il prezzo più basso di un singolo NFT firmato BAYC è 52,69 ETH (circa 200.000€), con celebrities di primo piano del panorama musicale, sportivo e cinematografico che hanno già voluto muovere i primi passi all’interno di questo universo. Tra i principali acquirenti di NFT di questa categoria ritroviamo infatti Jimmy Fallon, Stephen Curry, Eminem, Snoop Dogg, Gunna e molti altri: alcuni di loro hanno anche deciso di impostare l’immagine della propria scimmia personale come foto profilo sugli account social.

Tornando però al Rolex, l’uomo in questione, che vanta una collezione di 130 NFT tra le due serie sopracitate dal valore complessivo superiore agli 8 milioni di dollari, ha fatto customizzare sia il cinturino che la cassa del segnatempo svizzero, per un risultato finale che certamente non passa inosservato.

Gli NFT stanno prendendo sempre più piede all’interno del mercato legato all’utilizzo di cryptovalute, ma a questo punto la domanda sorge spontanea: rappresenteranno soltanto un’ennesima bolla speculativa da cui prendere le distanze o potranno effettivamente andare a costituire la futura forma d’arte per definizione?
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...