Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Tutti vogliono il Rolex Oyster Perpetual “Turquoise”
2021-12-20 18:07:10
Rolex Oyster Perpetual Turquoise
Ormai da qualche anno il mondo dell’orologeria di lusso sta attraversando una vera e propria metamorfosi: inizialmente visto come un universo di nicchia accessibile solamente a pochi, adesso sta diventando progressivamente un argomento sempre più mainstream e al centro del dibattito pubblico.

A tal proposito, quando qualche settimana fa Patek Philippe ha deciso di celebrare il 170esimo anniversario della propria collaborazione con Tiffany & Co. tramite uno speciale modello di Nautilus 5711 con il quadrante azzurro, in tantissimi sono stati attratti dalla news e hanno cercato di scoprire qualcosa in più riguardo questa release davvero esclusiva. Il segnatempo in questione ha letteralmente conquistato gli appassionati ed è già apparso per esempio al polso di Jay-Z solo qualche ora dopo che un altro esemplare fosse stato battuto all’asta per circa 6 milioni di dollari.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SauceyFarms (@alextodd)



I più curiosi si sono chiesti allora se l’incredibile hype dietro a questo modello avesse in qualche modo influito sull’andamento dei prezzi di altri esemplari simili, come per esempio il Rolex Oyster Perpetual “Turquoise”, introdotto dalla maison svizzera nel settembre del 2020. Secondo una rapida indagine condotta da Watchanalytics, sembra infatti che il segnatempo avesse comunque registrato nel corso degli ultimi mesi un trend crescente sul mercato secondario, garantendo ai possessori un margine di guadagno più che dignitoso già prima dell’uscita del 5711.
Tuttavia, probabilmente a causa di un inaspettato picco della domanda in seguito all’annuncio della partnership tra Patek Philippe e Tiffany, tra il mese di novembre e quello di dicembre l’orologio ha subito un incremento di valore esponenziale. La variante da 36mm si rivende infatti a un costo maggiorato del 212% rispetto a quello di cartellino (5.300€), mentre quella da 41mm addirittura rivela una differenza del +372% rispetto al retail price iniziale (5.600€), aggirandosi attualmente intorno ai 25 mila dollari.


Tiffany x Patek Philippe e Rolex Oyster Perpetual Turquoise

 
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...