Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Patek Philippe e Tiffany uniscono le forze per l'ultimo leggendario Nautilus 5711
2021-12-06 19:15:47
Patek Philippe Tiffany Nautilus 5711
Il Patek Philippe Nautilus 5711 andrà fuori produzione il prossimo anno e questa sorprendente rivelazione ha letteralmente dominato le notizie nell'industria dell'orologeria durante il 2021: in un'intervista rilasciata dal presidente di Patek Philippe Thierry Stern al New York Times, nella quale è stato chiamato a giustificare la scelta di chiudere la linea produttiva dell'orologio più popolare della maison, Stern ha affermato che ci sarebbe stata “un'ultima grande novità” per l'orologio in acciaio più popolare dell'azienda.

Nelle ultime ore, a questo proposito, è stato presentato il nuovo Tiffany Blue Patek Philippe Nautilus 5711, una versione in edizione limitata di una delle referenze in acciaio più ambite di sempre. Prodotto in collaborazione con il più illustre partner al dettaglio di Patek Philippe, l'orologio celebra i 170 anni dalla prima partnership tra le due aziende.

Patek Philippe Tiffany Nautilus 5711
L'orologio sarà disponibile esclusivamente nelle boutique Tiffany & Co. di New York, Beverly Hills e San Francisco: si tratta di un classico 5711/1A sotto ogni punto di vista, con la caratteristica aggiuntiva di un quadrante color Tiffany e, naturalmente, del branding del marchio di gioielleria con base a New York.

Prodotto in soli 170 pezzi, il timepiece viene impreziosito dalla scritta "170th Anniversary Tiffany & Co – Patek Philippe 1851 – 2021" sulla cassa, e rappresenterà l'epilogo definitivo per quanto riguarda il leggendario 5711.

Tiffany deciderà in maniera segreta ed esclusiva le modalità di assegnazione degli orologi, e sarà inoltre possibile tentare la fortuna sul fronte asta: verrà infatti venduto un unico pezzo l'11 dicembre a New York, con il 100% del ricavato destinato a The Nature Conservancy, un ente di beneficenza scelto sempre da Tiffany.

Il prezzo al dettaglio del segnatempo è di 52.635 dollari (circa 46.600€).
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...