Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
A che cifra è stato venduto il Patek Philippe in collaborazione con Tiffany?
2021-12-12 19:50:02
Tiffany x Patek Philippe Nautilus 5711
L’ambitissimo Patek Philippe in edizione limitata progettato dalla maison svizzera in collaborazione con Tiffany & Co. è stato battuto all'asta qualche ora fa per una cifra record, che esprime a pieno il grado di desiderio che ruotava attorno al fantastico timepiece realizzato in partnership tra due dei più importanti colossi internazionali della gioielleria; il segnatempo rappresenta inoltre l'ultimo modello dell'iconica serie Nautilus 5711, che a partire dal 2022 andrà fuori produzione.

L'orologio, che presenta un quadrante celeste firmato Tiffany, è stato realizzato in un'edizione limitata di 170 esemplari, e commercializzato dal brand newyorkese negli Stati Uniti, con la distribuzione che è stata riservata esclusivamente ad affezionatissimi clienti selezionati dalle due parti.

Tornando all'asta, l'unico pezzo destinato al pubblico è stato venduto per 5.350.000 dollari durante l'evento organizzato da Phillips svoltosi in presenza presso Park Avenue, con il premio della casa d'aste che ha portato il prezzo finale a 6.503.000 dollari (5.746.000€ circa). L'offerta vincente è stata fatta da un compratore anonimo newyorkese, che stava seguendo l’asta da remoto tramite una partecipazione online.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Phillips Watches (@phillipswatches)



L'evento è durata poco più di 14 minuti, con l'asta che è partita da un prezzo iniziale di 20.000 dollari, aumentando rapidamente con incrementi di prima 50.000 e poi 500.000 dollari.

Tutti i proventi della super vendita andranno a beneficio dell'organizzazione no-profit Nature Conservancy, con sede in Virginia, che gestisce programmi ambientali in tutto il mondo.

Sebbene questo possa sembrare un prezzo davvero da capogiro per un orologio, non si tratta certo della cifra più alta mai pagata: l'offerta più alta per un orologio all'asta è stata di 31,19 milioni di dollari, per poter mettere le mani sul Patek Philippe Grandmaster Chime Ref. 6300A-010 a Ginevra nel novembre del 2019.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...