Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
Tutti i vincitori dei Grammy Awards 2022
2022-04-04 16:50:59
Grammys 2022 Bruno Mars e Anderson .Paak
Nonostante le numerose polemiche scaturite negli ultimi anni, in seguito ad esclusioni clamorose e vittorie discutibili, quella dei Grammy Awards è sicuramente una delle notti più importanti e attese per quanto riguarda l'industria discografica statunitense.
Questa notte al MGM Grand di Las Vegas si è svolta la 64esima edizione dell'evento, inizialmente prevista per lo scorso 31 gennaio, ma successivamente rinviata dopo la diffusione della variante Omicron.

Protagonista della serata è indubbiamente stata la coppia formata da Bruno Mars e Anderson .Paak, che ha fatto incetta di successi in tutte le categorie nelle quali era stata nominata: grazie alla loro “Leave The Door Open”, infatti, i Silk Sonic hanno portato a casa i premi di Song Of The Year, Record Of The Year, Best RnB Performance e Best RnB Song.
Tra gli artisti più premiati troviamo poi Olivia Rodrigo, che si è aggiudicata le statuette di Best New Artist, Best Pop Solo Performance per “driver's licence” e Best Pop Vocal Album con “SOUR”, e Jon Batiste, che tra i cinque riconoscimenti vinti ha ottenuto quello di Album Of The Year per “We Are”.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Recording Academy / GRAMMYs (@recordingacademy)



Per quanto riguarda le categorie hip-hop, Tyler, The Creator ha bissato il successo ottenuto nel 2019 con “IGOR”, trionfando nella categoria di Best Rap Album con “Call Me If You Get Lost”, superando nomi del calibro di J. Cole, Nas, Drake e Kanye West.
Nonostante l'esclusione dalla lista dei performers, poi, proprio Ye ha portato a casa ben due statuette: Best Rap Song per “Jail”,  insieme a Jay-Z, e Best Melodic Rap Performance per “Hurricane”, con The Weeknd e Lil Baby. Grazie a questi ultimi due successi, Kanye e Hov sono adesso a pari merito in cima alla classifica dei rapper con il maggior numero di Grammys, con ben 24 successi ciascuno.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Baby Keem (@keem)


Degne di nota sono state inoltre le vittorie di Baby Keem e Kendrick Lamar, premiati nella categoria di Best Rap Performance grazie alla loro hit “Family Ties”, e di Doja Cat SZA, che si sono aggiudicate il titolo di Best Pop Duo/Group Performance per “Kiss Me More”.

A fare rumore sono infine stati i “flop” di artisti come Justin Bieber, che nonostante tutto ha fatto parlare di sé grazie al suo eccentrico look firmato Balenciaga, Lil Nas X e Billie Eilish: sebbene fossero tra i più attesi e chiacchierati per via delle molteplici nominations, tutti e tre sono tornati a casa a mani vuote.

Qui trovate l'elenco completo dei vincitori.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...