Travis Scott Cacti
SOUND

“Franchise” è finalmente fuori: Scopriamo tutti i dettagli del videoclip ufficiale di Travis Scott

di Aldo Abronzino
2020-09-25 15:22:46
In tanti aspettavamo questo momento, e finalmente “Franchise”, il nuovo singolo di Travis Scott, è disponibile online su tutte le piattaforme di streaming digitali.

Dopo un anno abbastanza tranquillo dal punto di vista delle uscite, inframezzato periodicamente dalla release di qualche featuring, La Flame sembra aver ritrovato lo smalto giusto, ed è tornato più in forma di prima con una nuova interessantissima traccia prodotta dal suo braccio destro Chase B e impreziosita dalle voci di Young Thug e M.I.A.

Travis Scott Young Thug live

In molti ricorderanno che originariamente il pezzo, spoilerato qualche settimana fa durante la prima puntata di “.Wav Radio” su Apple Music, avrebbe dovuto intitolarsi “White Tee”, riprendendo il primo verso del ritornello: ebbene, sembra proprio che Travis abbia deciso di modificarlo nelle ultime battute prima della release effettiva, sottolineando come in questo momento il suo personaggio sia così influente da rappresentare il franchiste più ambito dell’industria musicale odierna.

Visualizza questo post su Instagram

Stavamo aspettando questo genere di notizia da tempo, e finalmente nella serata di ieri abbiamo avuto una serie di risposte davvero molto interessanti. In occasione della prima puntata di “.Wav”, il programma radio di Travis Scott e Chase B su Apple Music, i due artisti hanno fatto dunque ascoltare una serie di brani inediti, annunciando la loro imminente release. Stiamo parlando di un nuovo album firmato Chase e Don Toliver, da cui verrà estratta un traccia in uscita venerdì, oppure due nuove canzoni di La Flame (“White Tee” con Young Thug e “Lithuania” con Big Sean), oltre a un nuovo remix di “Whats Poppin” insieme a Justin Bieber. Noi non vediamo l’ora, e voi? Avete seguito ieri la puntata di .Wav Radio?

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE Sound (@soundoutservice) in data:



Un altro elemento che non deve essere assolutamente sottovalutato è poi il videoclip ufficiale del pezzo, che ha creato un grandissimo scalpore tra i fans. Qualche ora prima dell’uscita di “Franchise”, lo stesso Travis aveva infatti annunciato tramite il proprio account Twitter di essere veramente soddisfatto della riuscita di questo progetto, rivelando che sarebbe stato possibile guardare il video in anteprima recandosi in tutte le sale IMAX che avevano in programma la riproduzione di “Tenet”, il nuovo film di Christopher Nolan per il quale lo stesso La Flame ha realizzato la colonna sonora ufficiale.



Ebbene, dopo essere stato pubblicato su YouTube questa notte, possiamo finalmente operare un’analisi più approfondita del video, che ci offre alcuni spunti di riflessione davvero molto interessanti.
In primis, dopo aver mostrato alcune scene retro che ritraggono Micheal Jordan all’interno della sua auto, scopriamo che che la intro del video sia stata girata proprio all’interno della leggendaria villa di MJ a Chicago (notiamo l’iconico numero “23” impresso sul cancello), ancora in vendita dopo 8 anni alla straordinaria cifra di $29 milioni USD.



Troviamo poi diverse scene in cui ci viene offerto un richiamo all’etichetta di La Flame, come per esempio i led posti all’ingresso della villa; la composizione di sneakers che (viste dall’alto) formano il logo “Cactus Jack”; o ancora la simpatica scena della pallina da golf.

Villa Michael Jordan Cactus Jack

Un ultimo punto da precisare è poi il capitolo riservato a Cacti, quello che tutti gli effetti sembra essere il nuovo marchio fondato da Travis Scott, che il rapper originario di Houston sta mostrando al pubblico in maniera graduale. Apparsi per la prima volta indosso all’artista in un suo post su Instagram, adesso i capi brandizzati Cacti appaiono infatti in maniera chiara e distinta all’interno del videoclip, come notiamo nella scena in cui lo stesso Travis sorseggia una bevanda dalla lattina che presenta il logo del marchio, alla quale è riservato un lungo primo piano.

Travis Scott Cacti video Franchise

Per rimanere sempre aggiornati in merito a tutte le nuove uscite in ambito musicale, ricordate di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.
Ti potrebbe interessare
Travis Scott lancia il merchandising ufficiale di “Franchise”
Travis Scott sta per lanciare una bevanda alcolica brandizzata Cacti?
Le migliori uscite musicali della settimana