Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
sacai collabora con KAWS per la nuova collezione FW21
2021-03-02 15:00:08
sacai x KAWS FW21sacai x KAWS FW21sacai x KAWS FW21sacai x KAWS FW21sacai x KAWS FW21sacai x KAWS FW21sacai x KAWS FW21sacai x KAWS FW21sacai x KAWS FW21sacai x KAWS FW21sacai x KAWS FW21sacai x KAWS FW21sacai x KAWS FW21sacai x KAWS FW21
1 di 14
Per la collezione Autunno-Inverno 2021, sacai ha scelto di intraprendere una collaborazione esclusiva con l’artista KAWS. Dopo le partership con Supreme e COMME des GARÇONS, Brian Donnelly sembrerebbe dunque essere intenzionato a voler continuare il suo percorso nel mondo della moda, rivoluzionando ancora una volta dei capi attraverso la propria personale visione.
 
Punto di partenza è stata sicuramente la forte ammirazione e amicizia tra Chitose Abe, designer del brand giapponese e l'artista americano, che ha portato alla creazione di una linea decisamente fuori dagli schemi ponendosi come obiettivo finale l’eliminazione di ogni tipo di regola precostituita. 
I due mondi opposti della street culture si incontrano in un’idea di “arte da indossare”, esplorando i codici del punk e dell’hip-hop e puntando alla realizzazione di capi del tutto singolari. 
 
I tagli irregolari prendono vita su silhouette oversize dominate da un’eccentrica palette colori che prende ispirazione dai geni creativi Piet Mondrian e Yves Saint Laurent. L’abbigliamento ibrido è caratterizzato da contrapposizioni cromatiche e un accostamento di materiali del tutto diversi tra loro, ma la vera particolarità risiede nella destrutturazione di ogni singolo pezzo. Chiusure con zip, bottoni, tasche e parti aggiuntive caratterizzano i look rendendoli unici e in pieno stile urban.
Anche delle proposte in fantasia camouflage, verde militare e sail sono state pensate proprio per accontentare i gusti di tutti gli appassionati, insieme a una selezione di accessori (tra cui il classico foulard) che si modellano alla perfezione su capispalla di ogni tipo.

Il lookbook ufficiale, condiviso online solo da qualche ora, rivela inoltre un’altra interessante proposta. Alcuni scatti lasciano intravedere delle sacai x KAWS x Nike Blazer Low presentate nelle due colorway “Red/Orange” e “Blue/Green”. Purtroppo dalle prime immagini non sono stati rilevati numerosi dettagli, tuttavia si può notare la presenza di un doppio Swoosh, dei lacci bicolore, e incisioni della firma KAWS sull’intersuola.
Con molta probabilità altre informazioni emergeranno nei prossimi giorni in prossimità della release date della collezione AW21, vi consigliamo dunque di restare aggiornati su tutti i nostri canali ufficiali.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...