Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Off-White nomina Ibrahim Kamara come Art & Image Director
2022-05-02 12:20:36
Ibrahim Kamara
A quasi sei mesi dalla scomparsa di Virgil Abloh, Off-White ha nominato un nuovo direttore creativo. Inizialmente, la scelta del brand era stata quella di non sostituire da subito la figura del suo fondatore ma di costruire un “collettivo” che lavorasse sulle infinite idee creative emerse durante le conversazioni tra Virgil e i suoi collaboratori nel corso degli anni. Adesso, Off-White ha deciso di affidare il ruolo di Art & Image director a Ibrahim Kamara, talento dalle ampie vedute e sensibile alle tematiche sociali, che supervisionerà la direzione artistica del brand.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Off-White™ (@off____white)



Nato in Sierra Leone nel 1990, Kamara è cresciuto in Gambia ma a 11 anni si è trasferito a Londra dove ha studiato alla Central Saint Martin. Nella scuola d’arte inglese ha lavorato a un progetto in cui approfondiva la mascolinità dell'uomo black riscuotendo un tale successo da essere esposto alla Somerset House, all’interno della mostra “Utopian Voices Here and Now”, ed essere ingaggiato da Kenzo. Ha lavorato ai costumi del video Process di Sampha (diretto da Kendrick Lamar e Beyoncé), ha offerto consulenze a label come Fenty, Hermès, Stella McCartney, collaborato con brand come Burberry e Louis Vuitton, tra gli altri. Caporedattore di Dazed dallo scorso anno ed ex-fashion editor per iD, nei suoi progetti e nei suoi abiti Kamara si è distinto per il suo stile genderless dando anche voce alle discriminazioni della black community. Il suo rapporto con Off-White è cominciato attraverso direct message scambiati con Virgil Abloh e poi, negli ultimi tre anni, tra i due si è creato un forte feeling sia professionale che personale basato sul rispetto reciproco e sui valori condivisi.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ib Kamara (@ibkamara)

 
Andrea Grilli, CEO di Off-White, ha dichiarato:

Sulla scia della tragica scomparsa di Virgil, abbiamo lavorato instancabilmente per mantenere viva la sua eredità e il marchio rilevante come punto di riferimento e piattaforma in continua evoluzione. Avere Ibrahim a bordo, che da anni fa parte della famiglia Off-White per lo styling dei nostri spettacoli, per supervisionare l’arte e la creatività del marchio in questo prossimo capitolo è un grande onore. Con il suo talento e la sua visione non vediamo l’ora di affrontare insieme il prossimo capitolo di Off-White, ricordando sempre la creatività rivoluzionaria e i valori che Virgil aveva a cuore e che sono il fulcro del nostro marchio».

Sul proprio account Instagram, il designer ha annunciato così il nuovo ruolo:

Virgil sarà con noi per sempre. Con me. Ha cambiato il mondo e ha lasciato un’impronta indelebile in chi lo ha incontrato e non solo. Generoso con il suo tempo, la sua mente e creatività, vedeva tutti e creava tenendo conto di tutta l’umanità. Sono onorato di stringere ulteriormente il mio legame con Off-White come loro Art & Image Director ed essere parte di un team che racconterà il resto della storia che Virgil ha iniziato per tutti noi.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...