Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Louis Vuitton lancia il videogame che celebra il suo fondatore
2021-08-04 13:40:30
Louis Vuitton Louis: The Game mobile videogame
“Louis: The Game” è il miglior regalo di compleanno di sempre. Il primo mobile game di Louis Vuitton celebra la storia secolare del brand e del suo lungimirante fondatore, con grande stupore del fashion system e degli appasionati di tutto il mondo. 
 
È il 4 agosto 1821 quando, nei pressi di Anchay, in Francia, nasce uno dei più grandi stilisti di sempre. Armato di coraggio e determinazione, parte alla volta di Parigi a soli tredici anni; un viaggio di oltre 400 chilometri, durato ben due anni di tempo. Due secoli dopo, l’insuperabile fashion house francese che conserva il nome del designer visionario festeggia la ricorrenza dalla nascita rilasciando un gioco per mobile che unisce entertainment, arte contemporanea e storia della moda in una straordinaria esperienza videoludica. Il gioco per mobile segue la precedente avventura di LV nel mondo del gaming, oltre alla wave generale che ha travolto luxury e streetwear negli ultimi anni.  

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)


Oltre ogni previsione degli ultimi giorni, la protagonista Vivienne accompagna i fashion gamer alla scoperta degli eventi, degli aneddoti e delle curiosità più interessanti che compongono l’heritage della maison simbolo del gruppo LVMH. L’obiettivo del gioco è collezionare 200 candele per sbloccare cartoline illustrate, accessori virtuali e skin changes nel corso del viaggio dal primo al sesto livello, riempiendo l’iconico baule monogram passo dopo passo – come il proprio bagaglio culturale. 
 
Avanguardia digital e tecnologia blockchain conferiscono a “Louis: The Game” il titolo di videogioco più artsy di sempre. Il mobile game contiene 30 NFT nascosti creati dall'artista Mike Beeple Winkelmann che resteranno bloccati nel portafoglio virtuale del giocatore fino al 2022. 
 
Il videogioco per mobile, disponibile in inglese e in cinese per iOS e Android su App Store e Google Play, è solo il primo capitolo del grande progetto “Louis 200” del brand per i festeggiamenti dello speciale centenario. Per il 2021 sono previste innumerevoli iniziative, dal lancio del romanzo “Louis Vuitton, L’Audacieux” di Caroline Brognard al debutto del documentario “Looking for Louis” sul canale Explore di AppleTv all’allestimento delle vetrine di tutto il mondo con una scatola ispirata al bauletto LV e reinterpretata da duecento creativi, fino all’asta di beneficienza delle stesse opere multimediali.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...