Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Louis Vuitton presenta il videogioco per mobile Louis: The Game
2021-07-31 21:25:29
Louis Vuitton The Game
Il mondo della moda e quello dei videogiochi si stanno avvicinando progressivamente da diverso tempo: partendo da Gucci che vende articoli digitali in Roblox passando per la diffusione della moda virtuale attraverso i nuovi videogame di Virgil Abloh per Off-White, i due settori si sovrappongono sempre più per catturare un pubblico giovane ed esperto di tecnologia.

Anche Louis Vuitton, dopo aver lanciato un progetto simile nel 2019, si unisce nuovamente alla corrente rilasciando un videogioco mobile per celebrare il 200° compleanno del suo fondatore. Louis: The Game ha come protagonista la mascotte della maison Vivienne, una bambola di legno impreziosita dai monogram floreali dell'azienda, che aiuta l'appassionato a ripercorrere un viaggio nella storia del marchio.

Secondo quanto riferito, il gioco per iOS e Android incarica i giocatori di esplorare un mondo colorato completando varie missioni, nella speranza che possa rivelarsi uno storytelling degno di poter appassionare ed avvicinare un bacino di pubblico ancora più ampio ai prodotti più “giocosi” ed intriganti dell'operato della maison francese.

Il videogame conterrà anche degli NFT incorporati collezionabili dai players: gli oggetti digitali unici nel loro genere sono passati da aste multimilionarie a omaggi progettati per promuovere la cultura pop di consumo, e anche in questo caso trovano luogo nel nuovo operato digitale firmato LV.

Louis Vuitton The Game
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...