Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
LeBron James è il primo giocatore NBA in attività a diventare miliardario
2022-06-02 18:25:25
lebron james 2022
LeBron James è il primo giocatore NBA a diventare miliardario mentre è ancora in attività.

Chase Peterson-Withorn della rivista Forbes, ha riportato nella giornata di oggi che il patrimonio netto di James avrebbe superato il miliardo di dollari, dopo aver guadagnato 121,2 milioni di dollari nel 2021.

Il cestista dei Los Angeles Lakers non è riuscito a raggiungere i play-off nella corrente stagione, ma può vantare una delle carriere più leggendarie della storia dello sport: di fatto, LeBron è diventato uno dei più grandi giocatori di basket di sempre dopo essersi guadagnato quattro campionati NBA (2012, 2013, 2016, 2020) e quattro premi MVP.

Stando alla valutazione fornita dalla rivista, James avrebbe guadagnato 385 milioni di dollari soltanto grazie ai suoi contratti con le squadre di NBA in 19 anni di carriera, tra cui Lakers, Cleveland Cavaliers e Miami Heat. La porzione più grande di reddito deriverebbe però da attività extra (come ad esempio contratti di sponsorizzazione), che avrebbero consentito a James di aggiungere altri 900 milioni di dollari al suo patrimonio complessivo.

Questo flusso di entrate è stato rafforzato l'anno scorso dall'uscita di “Space Jam: A New Legacy”, che ha visto il campione nel ruolo di protagonista, includendo la sua società SpringHill Company tra i gruppi di produzione del film. Il film ha generato 162,9 milioni di dollari di vendite in tutto il mondo, con James che è il maggiore azionista dell'azienda valutata 725 milioni di dollari.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...