Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Messi è ufficialmente l'atleta più pagato al mondo
2022-05-12 15:21:58
Messi atleta piu pagato 2022
Nelle ultime ore il pluripremiato pallone d'oro Lionel Messi è stato incoronato da Forbes con il titolo di “atleta più pagato al mondo” nel 2022.

Il calciatore ha lasciato il Barcellona al termine della stagione 2020-21, dopo aver trascorso la sua intera carriera da giocatore con il club catalano. Leo non è però riuscito a guidare il Paris Saint-Germain verso la tanto bramata gloria europea, ma in compenso ha segnato il gol che ha confermato la sua squadra come campionessa del campionato francese.

La classifica degli atleti più pagati al mondo, redatta da Forbes, è dunque dominata da atleti di vari sport, con Messi, Ronaldo (al terzo posto con 115 milioni) e l'attaccante brasiliano Neymar (al quarto posto) che rappresentano gli unici calciatori all'interno della chart. I 10 atleti della lista hanno portato a 992 milioni di dollari il totale del monte incassi, con La Pulce che è riuscita ad aggiudicarsi un reddito di circa 130 milioni di dollari per la stagione.

Alle spalle del campione argentino ci sarebbero invece LeBron James con 121 milioni di dollari, il primo atleta NBA a superare i 100 milioni,

I guadagni degli atleti inclusi combinano i revenues in campo e fuori campo, di cui anche le varie sponsorizzazioni. Nello specifico, ricordiamo che Messi detiene attualmente un accordo da 15 milioni di sterline di Messi con la piattaforma crypto Socios, e negli ultimi dodici mesi avrebbe guadagnato 75 milioni dal campo e 55 dalle sponsorizzazioni.

Tra le altre fonti di reddito di Messi elencate da Forbes menzioniamo accordi con adidas, Budweiser, PepsiCo e Hard Rock Cafe.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...