Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Kendrick Lamar sposa l'estetica oversize con il suo look Louis Vuitton SS23
2022-06-26 11:48:05
Kendrick Lamar Louis Vuitton SS23
I video della performance di Kendrick Lamar, che ha eseguito un emozionante tributo a Virgil Abloh nel corso della recentissima sfilata SS23 di Louis Vuitton, hanno fatto il giro del mondo in pochissime ore: molti appassionati, oltre a riconoscere la grande forza dell'omaggio del rapper statunitense, hanno riposto la loro attenzione sull'abito indossato dall'artista. 

L'autore di "Mr. Morale & the Big Steppers" ha sfoggiato un particolarissimo completo grigio realizzato su misura dalla maison francese, che si caratterizza per delle proporzioni oversize, doppio revers, e addirittura per l'applicazione di un singolare cappuccio per quanto riguarda la giacca, mentre i pantaloni, anch'essi molto larghi, cascavano su un paio di stivali da cowboy. Nonostante la netta originalità dell'abito, il capo si è mostrato estremamente coerente con l'estetica del rapper, che per l'occasione ha anche indossato una corona di spine, la stessa che compare sulla cover del suo ultimo disco. 


Kendrick Lamar Louis Vuitton SS23

La comparsa di Kendrick e gli abiti indossati nel corso della sfilata sono segno di una sempre più influente del trend oversize nel mondo del tailoring, abbracciato in particolar modo dalle maison di moda: a tal proposito, basti semplicemente pensare al recente lavoro svolto da Demna Gvasalia in Balenciaga, dove vengono premiate da diverso tempo delle proporzioni smisurate abbinate a strappi e stili deconstructed.

Quella dell'oversize non è però una semplice tendenza estetica che si ferma alle passerelle, ma viene spesso trasposta anche all'interno della vita quotidiana e all'interno degli eventi di spicco del panorama internazionale.

Justin Bieber aveva indossato in occasione dello scorso evento Grammy Awards un completo grigio Balenciaga estremamente over. La silhouette molto rilassata, con maniche extra lunghe e pantaloni del completo arrotolati è stata abbinata a sua volta a delle Crocs in collaborazione con Balenciaga, sempre contraddistinte da proporzioni gigantesche. Anche Robert Pattinson, Kid Cudi e molte altre star del panorama stilistico e musicale internazionale hanno premiato la tendenza nel corso del 2022.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...