Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Gli abiti oversize stanno conquistando tutti
2022-04-22 14:43:46
Justin Bieber Robert Pattinson abiti oversize
Nella moda, il concetto di menswear sta cambiando, navigando a vele spiegate verso il trend dell’oversize. Da qualche tempo, i tagli puliti e precisi dei completi maschili lasciano spazio a un fit più ampio, ma non meno elegante. Un look apprezzato, oltre dalla Gen Z of course, dai più audaci e da chi ama mettersi in gioco sperimentando anche sul tailoring.

Paladino dell’oversize è, ça va sans dire, Justin Bieber: per gli scorsi Grammy Awards, il cantante ha scelto un completo grigio Balenciaga super over. La silhouette molto rilassata, con maniche extra lunghe e pantaloni del completo arrotolati, è stata subito messa al centro del dibattito social, tra amanti e detrattori degli outfit della popstar. Bieber ha completato il suo look con una canotta bianca, le Crocs in collab. con Balenciaga e una toque in lana fucsia.


 

Il cantante non è il solo ad amare l’oversize: Kid Cudi, al party di Vanity Fair, ha sfoggiato un suit over marrone di Louis Vuitton by Virgil Abloh. Via la maglia e sì alle intramontabili sneakers bianche.




Per la premiere di londinese di The Batman, Robert Pattinson ha indossato un vestito disegnato da Luke e Lucie Meier per Jil Sander: completo grigio in tweed con giacca oversize doppiopetto a un bottone e pantaloni classici, abbinato a un semplice lupetto nero al posto di camicia e cravatta, a derby di pelle minima.




A lanciare una tailoring completamente oversize, unisex e genderless è stato il brand PANGAIA. Stop ad abiti sartoriali necessariamente scuri e via a luminosità e toni pastello: il marchio ha riscosso molto successo per il suo obiettivo di salvare l’ambiente creando prodotti da tecnologia innovativa e materiali bioingegnerizzati. Poche settimane fa, l'azienda ha presentato una nuova capsule collection di completi oversize, due dei quali caratterizzati da tinte pastello e uno total-black, dai toni chiari e completamente gender neutral. I modelli proposti hanno uno stile più formale, ma PANGAIA non ha voluto rinunciare alla propria identità, conferendo agli items un taglio decisamente comfy e super trasversale. La capsule comprende un blazer dalla vestibilità oversize e un paio di pantaloni a vita alta con relaxed fit.


CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...