Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
Justin Bieber si prepara al Metaverso e annuncia un concerto virtuale
2021-11-10 13:51:05
Justin Bieber Metaverse concert
Contro ogni possibile aspettativa, le probabilità legate alla concretizzazione del progetto Metaverso sembrano essere oggi più che mai solide, oltre che attuabili nel breve termine. In seguito all’annuncio rivoluzionario diffuso solamente qualche settimana fa da Mark Zuckerberg, moltissime aziende hanno infatti deciso di muoversi in anticipo e iniziare a sviluppare le prime idee legate proprio alle infinite nuove possibilità che questo progetto potrebbe offrirci.

Se in passato avevamo approfondito le prospettive verso cui potrebbe andare incontro il settore del fashion con l’abbigliamento virtuale, sembra infatti che anche il panorama discografico potrebbe subire dei profondi cambiamenti nel prossimo futuro.

Poche ore fa Justin Bieber ha infatti rivelato alcune informazioni davvero molto interessanti legate proprio a questa tematica, annunciando di aver organizzato un esclusivo concerto virtuale che andrà in onda gratuitamente in streaming sulla piattaforma Wave, della quale quest’ultimo è anche diretto investitore. A cantare sul palco non sarà tuttavia direttamente la popstar canadese, ma un avatar virtuale che si esibirà sulle tracce contenute all’interno di “Justice”, suo ultimo album. A differenza dell’evento firmato Travis Scott x Epic Games tenutosi qualche anno fa su Fortnite, stavolta il concerto non sarà già programmato al computer e poi condiviso con il pubblico, ma l’avatar si muoverà seguendo esattamente i comandi di Justin, che lo controllerà tramite uno speciale dispositivo motion-capture da lui indossato. Inoltre il pubblico potrà interagire con l'artista attraverso diverse opzioni disponibili sulla piattaforma.

 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)



Qualora questo evento dovesse rivelarsi un successo, non è difficile pensare che di qui a breve potrebbero aprirsi quindi infinite nuove strade dinanzi agli artisti e alle rispettive etichette discografiche. Lo show si terrà il prossimo 18 novembre alle 3:00 di notte italiane, ma il pubblico europeo potrà comunque assistere a una replica integrale il 21 novembre alle ore 20:00.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...