Rosa Chemical
SOUND

Da Dani Faiv a Rosa Chemical, ecco tutte le uscite della notte

di Lorenzo Ferri
2020-05-28 16:53:36
Come ormai ben saprete, la notte tra il giovedì e il venerdì è dedicata alle nuove uscite musicali. Andiamo quindi a scoprire quali novità ci riserverà questa settimana la scena urban nostrana.

Partiamo dagli album: è infatti finalmente giunta l'ora di ascoltare "Scusate se esistiamo", il nuovo progetto firmato Dani Faiv. Il rapper spezzino, per presentare il suo terzo album ufficiale dopo "The Waiter" e "Fruit Joint", aveva già rilasciato nelle scorse settimane l'EP Scusate, composto da 7 tracce che ha visto la partecipazione di Salmo, Jake la Furia, Gianni Bismark, Nitro, Lazza, Hell Raton e del suo mentore Jack the Smoker. Questa volta avremo a che fare con un progetto più complesso: le tracce saranno infatti undici, mentre tra i feat. troveremo Vegas Jones, Gemitaiz, Shiva e Fabri Fibra, oltre al comico Filippo Giardina e a Luana, la sua compagna. La curiosità attorno al progetto è alta, soprattutto per capire se dopo il successo riscosso l'estate scorsa dopo la partecipazione a Machete Mixtape IV, Dani sarà in grado di affermarsi come uno dei grandi della scena.

Scusate se esistiamo

Romperà gli indugi anche Rosa Chemical, anche lui pronto al grande passo. Su di lui abbiamo già speso diverse parole la settimana scorsa in un precedente articolo, attraverso il quale abbiamo analizzato dettagli e formulato ipotesi sul suo nuovo disco, "Forever".

Rosa Chemical

Passiamo ora ai singoli: smaltita la curiosità per il nuovo singolo di Marracash e Coez ma senza aver ancora scoperto chi sia il misterioso Kid Vicious, ci avviciniamo ad un ad un altro venerdì ricco di novità.

Partiamo dagli Psicologi, che dopo aver rilasciato "Sto Bene" e "Generazione" sono pronti a cimentarsi in un feat d'eccezione: il loro brano, "FCK U", vedrà infatti la partecipazione di Madame, coi tre che andranno a comporre un interessantissimo trio che potrebbe davvero stupirci.

Torna a farsi a sentire anche Samuel Heron, nome uscito un po' dai radar negli ultimi mesi, che coi The Kolors spera di riprendersi la scena col suo nuovo singolo "Nella Pancia della Balena".

Uscirà anche un nuovo singolo di GionnyScandal, un brano intitolato "Pesca" che avrà probabilmente l'intento di farci ballare quest'estate.

Parlando di tormentoni estivi, non potevamo dimenticarci di Elettra Lamborghini, che nella notte rilascerà il singolo "Hola Kitty" insieme al rapper e producer olandese Bizzey.

Concludiamo con un gradito ritorno: l'ex TruceKlan Metal Carter rilascerà infatti il singolo "Chiarimenti" in collaborazione con Davide Toffolo, frontman del gruppo punk Tre Allegri Ragazzi Morti.

Elettra Lamborghini

Prosegue inoltre la pubblicazione dei singoli che andranno a comporre DNA+, deluxe dell'ultimo album di Ghali. A mezzanotte infatti uscirà l'ultimo singolo: titolo e feat. sono ancora sconosciuti, ma con ogni probabilità si tratterà di Milf, il brano prodotto da Sick Luke e realizzato con Taxi B, che il rapper italo-tunisino aveva già "spoilerato" in live su Instagram.

Insomma, anche questa notte ci saranno diverse nuove uscite interessanti con diversi artisti al banco di prova: quale ascolterete per prima?
Ti potrebbe interessare
Viaggio in “Scusate se Esistiamo” di Dani Faiv
Kid Vicious: Chi si cela dietro questo progetto e che ruolo hanno Coez e Marracash?
Scopriamo insieme le uscite musicali di questa notte