Coez Kid Vicious
SOUND

Kid Vicious: Chi si cela dietro questo progetto e che ruolo hanno Coez e Marracash?

di Aldo Abronzino
2020-05-27 18:21:04
Nelle ultime ore il panorama urban italiano è stato investito da una notizia davvero molto interessante, che ha spiazzato un po’ tutti gli appassionati del settore.

Protagonisti di questa vicenda sono sicuramente Marracash e Coez, che hanno collaborato, insieme ad un misterioso artista, alla realizzazione di “Palazzine”, nuova traccia d’ispirazione dance disponibile a partire dalla mezzanotte di ieri su tutti i digital stores.

Marracash

Stiamo parlando nello specifico di Kid Vicious, la voce un po’ distorta che accompagna gli altri due colleghi e intona le note del ritornello. Per il momento nessuno conosce la vera identità di questo ambiguo personaggio, e le teorie per smascherare colui che si cela dietro lo pseudonimo sono già moltissime.
Tra queste, una delle ipotesi più accreditate è quella del lampante riferimento a Sid Vicious, celebre icona rock e storico bassista dei Sex Pistols.

 

Tutto è iniziato nella giornata di ieri, nel momento in cui sono apparse sul profilo Instagram di Marracash e Coez delle stories che recitavano la frase “Who the Fuck is Kid Vicious?”, seguite dal tag che rimandava proprio al profilo dell’artista. Un altro indizio da non trascurare è inoltre il fatto che gli unici due account seguiti dal misterioso personaggio siano esattamente quelli dei rapper sopracitati.

La prima idea che è venuta in mente alla maggior parte di noi, come è ovvio che sia, è stata senza ombra di dubbio quella di un imminente progetto collaborativo tra i due. D’altronde, visto anche il grande feeling musicale che esiste tra Marra e Coez (rinnovato di recente con l’uscita di “Quelli Che Non Pensano”), l’ipotesi di un joint album poteva non essere così remota.

Per il momento comunque, nonostante l’uscita di “Palazzine” (che speravamo potesse risolvere almeno in parte i nostri dubbi), il mistero sembra essersi infittito ancora di più. Non ci resta quindi che attendere novità da questo fronte, con l’augurio di conoscere presto l’identità del criptico Kid Vicious e magari assistere alla release di un nuovo progetto firmato dal duo Marracash-Coez.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità provenienti dal mondo musicale, ricordate di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram dedicata.

Ti potrebbe interessare
Da Dani Faiv a Rosa Chemical, ecco tutte le uscite della notte
Quali sono le migliori uscite musicali di questa settimana?
Quante stelle meritano le tracce di “Gemelli”, il nuovo progetto di Ernia?