Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Costruiamo 8 outfit Bloke Core con le maglie della Serie A
2022-05-16 13:12:30
Vlahovic Juventus
Il mondo dei trend ha sempre rappresentato una tra le sfere più significative in ambito fashion: ispirarsi allo stile delle celebrities oppure emulare un tipo di look particolarmente in voga sono sempre state pratiche piuttosto diffuse. Mai come negli ultimi anni, tuttavia, fenomeni di questo genere si stanno intensificando a dismisura, rivelandosi capaci di plasmare intere generazioni a suon di condivisioni e likes sui social.

Questo è il caso per esempio del movimento Bloke Core, un trend scoppiato su TikTok negli ultimi mesi e ormai sempre più ricorrente negli outfit della Gen Z. Per chi non conoscesse gli stilemi alla base di questo fenomeno, si tratta sostanzialmente di una fusione tra sportswear e cultura urban, un look informale ma cool che si esplicita soprattutto nell’abbinamento tra jerseys da calcio e un paio di jeans o trackpants.
I ragazzi apprezzano particolarmente questo stile e si divertono quindi a cercare i match più fantasiosi tra la maglia della propria squadra del cuore e le altre componenti dell’outfit.

In vista della stagione estiva, abbiamo dunque deciso quindi di stilare per l’occasione una lista di abbinamenti che si adattino alle divise di 8 squadre del nostro campionato, in modo da sottoporvi qualche alternativa nel caso foste ancora in dubbio su come procedere:


JUVENTUS





Iniziamo dai bianconeri, concentrando in particolare la nostra attenzione sulla quarta maglia recentemente lanciata in partnership con adidas, ormai storico sponsor del club torinese. Per bilanciare un design così eccentrico, suggeriamo di costruire un total look adidas con un paio di sweatpants grigi o azzurri e delle classiche Forum Low bianche e blu.




INTER





Per quanto riguarda l’Inter, la scelta è ricaduta sulla seconda maglia realizzata da Nike e impreziosita da un biscione blu su sfondo bianco. Il look è completato da un paio di joggers neri firmati Stone Island e dalle Nike Dunk High “Panda” a riprendere alcuni colori della jersey.




MILAN





Così come per la Juventus, anche nel caso del club meneghino abbiamo deciso di optare per la quarta maglia, lanciata dai rossoneri solamente qualche settimana fa e realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico PUMA. Per spezzare un design così vistoso, consigliamo di indossare questa jersey con un paio di cargo beige firmati Dickes e delle classiche PUMA Suede in colorway nera.




NAPOLI





Nel caso del club partenopeo, vogliamo selezionare invece la collaborazione dello scorso anno con Marcelo Burlon, di certo una delle fusioni tra sportswear e high-end fashion meglio riuscite dell’ultimo periodo. L’outfit viene completato da un paio di denim “tied-up Broken” di Balenciaga e dalle Air Force 1 Low bianche.




ROMA





Risale solo a qualche giorno fa l’annuncio relativo alla nuova Home jersey ideata da New Balance per il prossimo campionato della Roma. Quest’ultima si contraddistingue per un pattern geometrico che attraversa tutta la superficie della maglia ed esalta il classico sfondo a tinte giallorosse. Secondo noi la divisa si abbina perfettamente a un paio di Levi’s 501 basic e delle New Balance 550 bianche e rosse.




LAZIO





Passiamo dall’altro lato della capitale e concentriamoci sulla maglia casalinga indossata quest’anno da Immobile e compagni. Il nostro consiglio è quello di costruire un outfit semplice e dalle vibes estive, composto da un paio di trackpants bianchi firmati Palm Angels e dalle Nike Dunk Low “Coast” a riprendere le tonalità della jersey.




ATALANTA





Spostiamoci a Bergamo per costruire invece un look decisamente più minimal e versatile rispetto ai precedenti, composto dalla maglia away dell’Atalanta, dei classici Carhartt Nolan denim e infine un paio di Vans Old Skool nere.




VENEZIA





Concludiamo la nostra selezione citando una delle divise più particolari indossate dalle squadre nel corso del campionato. Stiamo parlando naturalmente della prima maglia del Venezia, realizzata in collaborazione con lo sponsor tecnico Kappa. Il nostro consiglio è quello di indossare la divisa con un paio di Off-White “Diag Slim Fit” jeans di colore nero e delle Air Jordan 1 High “Lucky Green”.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...