Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
La quarta maglia della Juventus è stata realizzata in collaborazione con uno street artist
2022-04-15 14:12:42
Juventus Quarto Kit 2021-22Juventus Quarto Kit 2021-22Juventus Quarto Kit 2021-22Juventus Quarto Kit 2021-22Juventus Quarto Kit 2021-22
1 di 5
Juventus ha reso disponibile nelle ultime ore il quarto kit per la stagione 2021-2022, realizzato in collaborazione con l'ormai fidato partner tecnico adidas.

La quarta maglia 2021/2022 nasce dalle idee, dalla visione e dall’arte di Eduardo Kobra, noto street artist brasiliano che si è reso protagonista di una recente iniziativa in Brasile in cui ha dipinto il murales della Juventus Academy di Perus, distretto a nord ovest di San Paolo.

Kobra, da sempre molto attento alle tematiche sociali, ama rappresentare attraverso l’utilizzo di forme geometriche e colori i valori a cui si ispira: queste forme coloratissime e cariche di vitalità sono state trasposte all’interno del design, per una maglietta dal forte piglio estivo che celebra la bellezza della diversità. I colori e il calcio, dunque, si uniscono in una divisa che, così come la street art di cui Kobra è uno dei massimi esponenti, vuole essere portavoce di valori inclusivi, per raccontare un mondo in cui le differenze si fondono e si annullano.

Kobra ha dichiarato con riferimento alla maglia:

Quello che esprimiamo, e come lo facciamo, dice molto su quello che siamo. Non possiamo essere la versione migliore di noi se non abbracciamo la diversità, perché le differenze sono ciò che ci rende unici, ed è per questo che adidas e Juventus sono i partner perfetti per lavorare a questo progetto speciale, che spero avrà una risonanza tra la gente. Mi sono divertito molto a creare questo artwork.

Il quarto kit è stato prodotto con materiale riciclato e utilizza la tecnologia AEROREADY - FEEL READY, che permette di restare freschi anche quando la temperatura si alza. 

Da oggi la divisa, che la formazione guidata da Massimiliano Allegri indosserà durante il match contro il Bologna, è disponibile sul sito web della Juventus e presso gli store fisici del club bianconero.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...