Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Balenciaga fa il suo debutto nel calcio con il club francese Stade Rennes
2022-09-19 10:43:29
Balenciaga Rennes Football club partnership
Lo Stades Rennes, società calcistica francese con sede a Rennes fondata nel 1901 con il nome “Stade Rennais Université Club”, ha da poco annunciato una partnership con uno dei brand più seguiti del panorama fashion internazionale: la maison Balenciaga vestirà i giocatori della prima squadra del club negli appuntamenti fuori dal campo.

Le sperimentazioni del brand con riferimento a reinterpretazioni in chiave fashion di alcuni importanti design di stampo calcistico hanno caratterizzato gran parte dell'operato di Demna: a tal proposito, basti pensare che nel 2020 Balenciaga ha lanciato le proprie famigerate scarpe da calcio complete di borchie sagomate, oltre a una serie di jersey, pantaloncini e calzini presentati in passerella per l'AW20.

Da allora, l'azienda si è spinta ancora più in là per consolidare il proprio legame con lo sport, chiedendo al fuoriclasse del Real Madrid Eduardo Camavinga di diventare il primo calciatore a sfilare per Balenciaga nell'ambito della 51esima collezione couture.


Balenciaga Rennes Football club partnership

Per spiegare il singolare collegamento tra la società calcistica francese e il brand di alta moda, è importante ricordare che François-Henri Pinault, proprietario del gruppo societario Kering di cui fa anche parte l'azienda diretta da Demna Gvasalia, è anche il proprietario del Rennes: questo punto comune ha consentito di creare un ponte molto agevolato per la collaborazione tra le due realtà.

Negli ultimi mesi poi, abbiamo avuto modo di osservare anche altre importantissimi incursioni fashion all'interno del mondo del calcio, tra cui in particolar modo Moncler x Inter e Fendi x Roma.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...