Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Balenciaga invita i suoi ospiti alla sfilata Spring 23 regalando dei “Balenciaga Dollars”
2022-05-22 16:47:12
Balenciaga dollari invito sfilata spring 2023
Balenciaga trova costantemente geniali soluzioni per restare al centro dei riflettori mediatici del fashion system: dopo l'emergere di disparate discussioni legate a capi dal design fuori dal comune e oggetti di arredamento/lifestyle dal prezzo esorbitante, il marchio del gruppo Kering torna alla carica pubblicando le immagini di quelli che saranno gli inviti per la sfilata Spring 2023.

A tal proposito, ricordiamo che per invitare i propri ospiti allo show Winter 2022, il brand aveva inviato ai diretti interessati un iPhone con lo schermo disintegrato, caratterizzato dalla presenza di branding Balenciaga nella parte posteriore dello smartphone (ovviamente inutilizzabile).

Per il runway della collezione Spring 2023, Demna Gvasalia ha deciso di distribuire ai propri invitati delle pile di denaro finto: i “Balenciaga Dollars”, assomigliano molto alla banconota da 100 dollari. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, le mazzette sono in grado di riprodurre fedelmente l'odore delle stesse banconote, grazie al lavoro di ricerca sviluppato dall'artista di Smell Research Lab di Berlino, Sissel Tolaas.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)



Come ha specificato la maison, la banconota dell'invito “non ha corso legale e non può essere utilizzata per effettuare pagamenti di alcun tipo”, inoltre non ha numeri di serie, denominazioni di valore o sigilli ufficiali: queste le parole che recita il messaggio impresso sul cinturino della mazzetta.

“Oggi, gli Stati Uniti rappresentano il mercato più in rapida crescita per Balenciaga. Questa domenica a New York, Balenciaga ospiterà la sua prima sfilata di moda americana in 20 anni. Subito dopo la sfilata, Balenciaga rilascerà anche una collezione in edizione limitata online”, ha dichiarato a WSJ Cédric Charbit, CEO di Balenciaga.

Sulla banconota Balenciaga si può leggere il luogo, la data e l'ora del prossimo spettacolo Spring 2023, che si terrà oggi a Wall Street.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...