Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Balenciaga presenta la sua partnership con adidas
2022-05-23 14:59:31
Balenciaga adidas lookbookBalenciaga adidas lookbookBalenciaga adidas lookbookBalenciaga adidas lookbookBalenciaga adidas lookbookBalenciaga adidas lookbookBalenciaga adidas lookbookBalenciaga adidas lookbook
1 di 8
Il mondo dello sportswear e quello dell’high-end fashion non sono mai stati vicini come in questo momento, e gran parte del merito è da attribuire ad adidas.

Reduce da un periodo non particolarmente brillante dal punto di vista delle release (fatta eccezione per il capitolo YEEZY) e dell’eco mediatica, negli ultimi mesi il colosso dell’abbigliamento tedesco sta gradualmente riconquistando l’interesse dei consumatori, ritagliandosi una posizione di rilievo tra i marchi più richiesti del momento.

Dopo aver svelato le immagini ufficiali della tanto attesa collaborazione con Gucci, nella giornata di ieri i vertici del marchio sportivo hanno compiuto un ulteriore step, annunciando ufficialmente l’inizio di un’interessantissima partnership con Balenciaga. La linea d’abbigliamento collaborativa è stata mostrata per la prima volta in occasione del runway show per la season Spring 2023 della maison di Kering nei pressi di Wall Street.

Il prodotto risulta come una perfetta fusione tra le identità delle due aziende, che si sublima in particolare nel co-branding utilizzato per completare il look dei vari items: stiamo parlando infatti del lettering “Balenciaga” sotteso al classico Trefoil Logo di adidas. La collezione prevede al suo interno una vasta scelta di capi d’ispirazione sportswear rivisitati secondo la vestibilità oversize di Balenciaga, a partire dalla classica tracksuit con le Three Stripes laterali prodotta dal marchio tedesco. Non mancano poi hoodie, sweatshirt, track top e altri capi in materiale tecnico ideali per l’allenamento, denim, shorts e leggins per il pubblico femminile. Una menzione d’onore va poi riservata agli accessori e ad alcune maglie da calcio che riprendono il tanto discusso fenomeno Bloke Core.
La partnership include anche una selezione di sneakers, tra la quali figura un particolarissimo restyling delle Balenciaga Triple S e un paio di Speed Trainer.


Balenciaga adidasBalenciaga adidasBalenciaga adidasBalenciaga adidasBalenciaga adidasBalenciaga adidasBalenciaga adidasBalenciaga adidasBalenciaga adidasBalenciaga adidas
La collezione firmata Balenciaga x adidas è attualmente disponibile all’acquisto sul sito della maison oppure in store presso il punto vendita sulla Madison Avenue di Balenciaga fino al prossimo 29 maggio.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...