Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
La collaborazione tra adidas e Gucci debutterà a giugno
2022-05-10 11:49:03
Gucci adidasGucci adidasGucci adidasGucci adidasGucci adidasGucci adidasGucci adidasGucci adidasGucci adidasGucci adidas
1 di 10
Dopo essere apparsa per la prima volta sulla passerella del runway show milanese organizzato da Gucci per la stagione FW22, nelle ultime ore sono state diffuse le prime immagini ufficiali della tanto attesa partnership tra adidas e la maison fiorentina.

Non è la prima volta che il mondo dell’high-end fashion e dello sportswear si incontrano, ma storicamente è sempre stato complesso trovare la giusta chiave di volta per ottenere i risultati attesi: a quanto pare, invece, stavolta il team creativo di Gucci e quello di adidas sono riusciti nella difficile impresa di realizzare un prodotto ibrido, dotato allo stesso tempo di peculiarità dell’una e dell’altra azienda.

Facendo riferimento alle immagini estrapolate dal lookbook, il risultato finale è dunque una collezione fortemente ispirata all’estetica anni ’70 e alla passione di Alessandro Michele per l’abbigliamento tecnico e leisurewear del marchio tedesco. Colorata, irriverente e versatile: la partnership tra Gucci e adidas si concretizza in una vasta selezione di capi che spaziano dalle tracksuit agli indumenti più classici, tutti caratterizzati da un vistoso co-branding che di certo non passa inosservato. I dettagli che maggiormente saltano agli occhi sono infatti i grandi loghi Trefoil con il lettering di “Gucci”, i pattern geometrici e ovviamente le classiche Three Stripes che spesso riprendono lo schema “verde-rosso” tipico del marchio italiano.

 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)



La collezione è infine completata da un interessantissimo restyling operato sulle adidas Gazelle, con tutta probabilità una delle silhouette più iconiche prodotte dal colosso dello sportswear tedesco negli ultimi anni. Le sneakers in questione sono state rivisitate in più colorway in modo da garantire un perfetto match con tutti gli altri items.

La capsule collection firmata adidas x Gucci sarà disponibile a partire dal prossimo 7 giugno sull’app Confirmed, presso tutti i punti vendita selezionati e tramite alcuni speciali pop-up store.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...