Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
adidas x Gucci: primo sguardo all'inedita collezione
2022-02-25 20:34:19
adidas x Gucci Collaborazioneadidas x Gucci Collaborazioneadidas x Gucci Collaborazione
1 di 3
Gucci nel corso degli ultimi tempi ha puntato moltissimo sul potenziamento dei propri progetti collaborativi, siglando partnership con giganti del settore dell'abbigliamento come The North Face e Balenciaga, passando per Comme des Garçons, fino addirittura ad arrivare al noto colosso della tecnologia statunitense Microsoft per la rivisitazione di una speciale versione di Xbox

Questa volta, come già emerso attraverso alcuni leaks trapelati qualche settimana fa, la maison italiana ha deciso di unire le forze con il marchio sportswear adidas a un'inedita collezione che si compone principalmente di silhouette ispirate all'abbigliamento sportivo degli anni '70: dai top impreziositi dal caratteristico logo del trifoglio adidas, alle borse oversize, ai berretti in stile equestre, le due parti si sono occupate di fondere i codici stilistici della maison con un occhio di riguardo verso il passato.

Nel corso della sfilata di presentazione andata in scena in occasione della fashion week di Milano, durante la quale la linea è stata appunto svelata, le silhouette atletiche hanno dominato la collezione sotto forma di abiti ispirati a tute e capi topwear in cui si è reso protagonista un visibile co-branding. La collaborazione si compone non soltanto di abiti abbinati a pantaloni con le iconiche Three Stripes laterali, ma anche di camicie a taglio corto, corsetti, crop top, tracksuit e vestiti interi.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)



Inoltre, non c'è un principale elemento cromatico che spicca all'interno della proposta, ma una palette variegata e vitale, in piena coerenza con l'essenza stilistica dello sportswear.

Numerosi partecipanti hanno infine preso parte allo spettacolo, tra cui addetti ai lavori, artisti e celebrities di calibro internazionale: si parla amici di lunga data della maison come Serena Williams, Jared Leto e Rihanna. La popstar in dolce attesa è arrivata allo show in compagnia di A$AP Rocky, indossando un top che rivela il pancione, pantaloni a vita bassa e un morbido soprabito viola.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)

CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...