Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Finalmente possiamo acquistare la collezione firmata Gucci e Balenciaga
2021-11-15 18:07:27
Gucci x Balenciaga The Hacker Project
Ne abbiamo parlato molto negli ultimi mesi, monitorando con costanza qualsiasi tipo di aggiornamento a riguardo, e finalmente nella giornata di oggi l'attesissima collezione firmata Gucci e Balenciaga ha fatto il suo debutto ufficiale online e nelle boutique dei rispettivi brand.

Il tanto discusso “Hacker Project”, che ha visto direttamente coinvolti i team creativi delle due maison d’alta moda, rappresenta quasi un unicum nel fashion system contemporaneo, vista la complessità di unire la cultura e la vision molto ingombranti di due pilastri del settore come il brand italiano e quello guidato da Demna Gvasalia.

A partire da oggi, dunque, è possibile visionare per intero la linea d’abbigliamento e acquistare gli items che più ci incuriosiscono. Il lavoro finito comprende al suo interno una vastissima gamma di prodotti e accessori personalizzati in pieno stile Gucci e Balenciaga grazie all'hackeraggio messo in atto dai due direttori creativi dei marchi: alcuni di questi sono apparsi in passerella durante la sfilata dello scorso aprile, e altri ancora inediti, come lo stravagante restyling delle classiche Triple S, mostrato per la prima volta sul web solamente qualche giorno fa.

Analizzando più nello specifico, la collezione si compone di capi outerwear (come la già iconica giacca Giumbo GG, completamente ricoperta dal lettering dei due brand, oppure la BB Puffer Jacket con il mongram Gucci), abiti eleganti, smanicati, accessori, foulard e un set completo di pelletteria, tra cui spiccano i portafogli e soprattutto le borse, scelte tra i modelli più in voga nel catalogo dei due brand come per esempio le Jackie, Ville e Hourglass.

Per concludere, dedichiamo una breve parentesi al capitolo calzature: oltre alle già citate Triple S, i due brand hanno infatti sviluppato una serie di items davvero molto interessanti, tra cui spicca per esempio il celebre stivale Knife aggiornato tramite il pattern GG.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)



La capsule collection firmata Gucci e Balenciaga è disponibile online sui siti dei due brand e nelle rispettive boutique a un range price che spazia dai 350 ai 3900 euro.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...