Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Virgil Abloh conferma l’arrivo di 50 colorazioni di Off-White x Nike Dunk Low per la collezione “Dear Summer...”
2021-05-26 14:16:28
Off-white x Nike confermate 50 colorway Nike Dunk Low
Nelle ultime ore, il fondatore di Off-White Virgil Abloh, attraverso un post pubblicato sul proprio account Instagram, avrebbe confermato l’arrivo per quest'estate della nuova collezione in partnership con Nike, che vedrà protagonista il rilascio di ben 50 varianti di Off-White x Nike Dunk Low come parte della sua prossima linea collaborativa “Dear Summer ...”.

In rete, nelle scorse settimane, erano già emersi alcuni scatti più dettagliati delle calzature in questione, che andrebbero a calcare ulteriormente la mano sulla quantità finora a dir poco ingente di reinterpretazioni di Dunk Low messe in commercio da Nike.

Il nuovo box, sulla scia del vibe “deconstructed” che anima la collab con Nike sin dai suoi albori, presenta i tipici fori delle nuove scatole Off-White x Nike abbinati a un detailing con nastro adesivo, conferendo così alla confezione un aspetto vintage e usato. Sul lato della scatola compare poi un dettaglio decisamente importante: vengono infatti posizionati ben 50 numeri in successione, che ci fanno presagire l’arrivo di ben 50 colorazioni di Dunk.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @virgilabloh


L’attuale direttore creativo delle linea menswear di Louis Vuitton ha allegato alla descrizione del post un vero e proprio storytelling relativo alle calzature in arrivo: “Nella mia mente non sono scarpe nel senso comune del termine, ma sono più simili a sculture intese come vero e proprio oggetto d'arte realizzato in più edizioni, tutte disponibili in edizione limitata. Esistono in uno spazio tutto loro, come una sorta di portale per esprimere se stessi”.

Ancora poche informazioni in merito alle date e alle modalità di rilascio ufficiali delle numerose colorazioni di Off White x Nike Dunk Low: in attesa di ulteriori aggiornamenti, restate connessi sui nostri canali ufficiali.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...