Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
“Victoria's Secret: Angels and Demons” svela il lato oscuro del brand di lingerie
2022-07-13 14:31:36
Victoria's Secret Angels and Demons
Il noto regista Matt Tyrnauer ha realizzato per Hulu una docuserie investigativa divisa in tre parti su Victoria's Secret, intitolata “Victoria's Secret: Angels and Demons”. Il documentario esplora il mondo della moda visto dalla prospettiva del brand di lingerie, raccontando l'ascesa e il declino dell'azienda e non solo.

Includendo numerose interviste con ex-modelle del brand, filmati d'archivio e video interni, Victoria's Secret: Angels and Demons si addentra negli aspetti più crudi del consumismo legato alla fashion industry. In vista della première, Hulu ha recentemente pubblicato il trailer della docuserie.




In un'epoca in cui i centri commerciali attiravano ancora l'attenzione di gran parte dei giovani, il potente impero di Victoria's Secret dominava il mercato della lingerie. La “L Brand” di Les Wexner era proprietaria di una serie di aziende, tra cui Victoria's Secret, Abercrombie & Fitch e Bath & Body Works, che per un certo periodo hanno tenuto sotto controllo i “malls” americani servendosi di un marketing incentrato sulla sessualizzazione e su standard di bellezza quasi irrealistici.

Seguendo questo fil rouge, la docuserie diretta da Tyrnauer si addentra nei meccanismi interni del marchio, investigando su ciò che ha portato al fallimento dell'immagine dell'azienda prima del recente, estremo rebranding. Ora infatti, invece di promuovere l'intimo femminile come una fantasia maschile, Victoria's Secret mira a puntare sulle donne e sull'empowerment, nell'ambizioso tentativo di rimanere rilevante nel mercato dell'intimo.

Il documentario verrà presentato in anteprima su Hulu a partire dal 14 luglio.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...