Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
LIFESTYLE
Un documentario sulla storia di Abercrombie & Fitch arriverà presto su Netflix
2022-03-24 17:31:57
abercrombie fitch
La lista delle uscite mensili di Netflix è sempre ricca di interessanti novità che possono accompagnare gli appassionati nel loro tempo libero: moltissimi nuovi film e documentari debutteranno presto sulla piattaforma di streaming più popolare al mondo, e tra questi comparirà un intero progetto dedicato a uno dei brand che più ha dominato l'industria stilistica nel corso dei primi anni Duemila.

Il documentario in questione è intitolato White Hot: The Rise & Fall of Abercrombie & Fitch, e racconta la sorprendente ascesa del marchio statunitense Abercrombie & Fitch. I modelli a petto nudo che popolavano gli store, le sale ampie e buie con scaffali colmi di prodotti e l’inconfondibile fragranza che invadeva l’olfatto di chiunque si avvicinasse alle vetrine dei negozi verranno raccontati attraverso le sequenze della produzione diretta da Alison Klayman.

A proposito del documentario, Netflix ha inoltre dichiarato: "Abercrombie & Fitch ha conquistato le zone commerciali di tutto il mondo tra la fine degli anni '90 e l'inizio degli anni '00 con modelli meravigliosi, ritmi di musica pulsanti e un profumo feroce che accompagnava l'utente nella sua esperienza di acquisto".

Come ricordiamo però, proprio nel momento di massima esplosione del brand, la sua popolare immagine ha iniziato a decadere quando sono emerse polemiche sul suo marketing esclusivo e sulle assunzioni discriminatorie. Si tratterà nello specifico di una storia con moltissime correnti narrative che toccheranno il consumismo, le mode adolescenziali, l'uso della sessualità per la vendita di prodotti, passando necessariamente per il declino (in termini di popolarità) del colosso americano.

Il documentario si addentra in tutti questi aspetti, e sarà disponibile sulla piattaforma Netflix a partire dal 19 aprile.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...