Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Tutti i fashion brand in gara a Sanremo 2022
2022-02-06 18:05:54
Gianni Morandi Jovanotti
Moda è comunicare. E qual è il palco più importante d’Italia dove vestirsi del proprio messaggio? Ovviamente quello dell’Ariston! Calato il sipario su Sanremo 2022, sono tanti i look - belli e meno belli - che ricorderemo di questa edizione. Fashion e beauty si legano indissolubilmente all’esibizione di ogni cantante, e con il testo e la musica donano all’esibizione una nuova estetica, una storia da raccontare.

Mamhood e Blanco, che confermano i pronostici delle prime serate e trionfano nella 72esima edizione del Festival, ci fanno venire i “Brividi” con la loro ballad romantica incorniciata in modo perfetto dalla scelta dei loro abiti: la stylist Susanna Ausoni per il gran finale di Mahmood ha optato per un total look Prada, mentre Tiny Idols, che ha curato l'immagine di Blanco ha preferito le trasparenze firmate Pierpaolo Piccioli di Valentino. Chi non ha deluso le aspettative è Achille Lauro: la collab tra il cantante, il suo stylist Nick Cerioni e Gucci risulta di volta in volta sempre più convincente, e dopo il battesimo a petto nudo e pantaloni in pelle nera della prima sera, Lauro ci ha salutati con uno completo rosa candy e un bicchiere di Martini. Stavolta non interpreta nessun personaggio, solo se stesso. 

Gucci ha firmato anche il glam rock dei Maneskin, vincitori della scorsa edizione e ospiti della prima puntata 2022, un total black coordinato ma che differenzia il look del gruppo romano nei dettagli: raso nero e pantaloni a zampa per Damiano, pantaloni di pelle per Ethan, scollatura super audace per Victoria e chiodo di pelle cut-out per Thomas. Dal too much delle giacche Gai Mattiolo di Amadeus - un mix di toni metallici e texture geometriche in risalto - al less is more di Giovanni Truppi, che ogni sera si è esibito sul palco dell’Ariston con una canottiera monocromo in diverse colorazioni, cucite da un'artigiana per l'occasione.

Sono stati tanti i brand arrivati all’Ariston in questo Festival per vestire gli outfit più frizzanti dei giovani in gara o quelli più classici della vecchia guardia, dall'eleganza delle co-conduttrici a quella dei super ospiti. 



Gai Mattiolo (Amadeus)





Gucci (Achille Lauro, Maneskin, Emma)






Valentino (Blanco, Elisa, Lorena Cesarini, Gaia Girace)







Versace (Massimo Ranieri, Laura Pausini)






Moschino (La Rappresentante di Lista, Meduza)






Giorgio Armani (Fiorello, Cesare Cremonini, Gianni Morandi e Jovanotti, Lino Guanciale, Checco Zalone, Malika Ayane, Nek, Margherita Mazzucco, Alessandro Cattelan) 












Emporio Armani (Ana Mena, Matteo Romano)






Armani Privè - Maria Chiara Giannetta





Prada (Mahmood)




Etro (Rkomi)






Givenchy (Irama)





Alberta Ferretti (Noemi, Anna Valle)







Diesel (Sangiovanni)





The Attico (Blanco)




Miu Miu (Francesca Michielin) 





Zegna (Highsnob)





Fendi (Mahmood)




Philipp Plein (Fabrizio Moro, Giusy Ferreri)





CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...