Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Uno sguardo più dettagliato alla capsule collection Travis Scott x Dior
2021-10-02 20:14:31
Travis Scott x DiorTravis Scott x DiorTravis Scott x DiorTravis Scott x Dior
1 di 4
Dopo aver consentito agli appassionati nel corso degli scorsi mesi di dare un primo sguardo a quella che sarà la nuova Air Max 1 in collaborazione con Nike, il rapper statunitense Travis Scott ha fornito dei dettagli aggiuntivi in riferimento alla propria ultima partnership con Dior, presentata la scorsa estate durante la Fashion Week di Parigi.
La maison, che è entrata a far parte dell'emisfero streetwear di alta fascia grazie al lancio di linee collaborative con Daniel Arsham e Jordan Brand, ha infatti deciso di ingaggiare il rapper di Houston per dare vita a una vera e propria capsule collection composta da abbigliamento e accessori.

Negli scatti documentati da Joshua Woods, Scott sfoggia dunque una serie di capi della collezione che lui e il direttore creativo di Dior Kim Jones hanno elaborato cercando di coniugare le visioni stilistiche di entrambe le parti.

Ci riferiamo in particolar modo a capi come pantaloni in raso, cappotti in lana con stampa Cactus Jack, cinture con cristalli, sneakers in pelle nabuk, maglioni senza maniche in cashmere jacquard, blazer in seta e raso con ricamo Cactus Jack e molti altri items.

Gli scatti sono tratti dall'intervista pubblicata su AnOther Magazine, all'interno della quale Scott ha affermato, con riferimento al processo creativo realizzato assieme a Kim Jones:

È stata una grandissima ispirazione. Ero fan di Kim anche quando frequentavo il college, quindi è stato davvero pazzesco lavorare con lui. Andare in atelier e osservare i capi che vengono cuciti a mano è stato pazzesco.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...