Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SNEAKERS
Svelate le immagini ufficiali e la data di uscita delle Nike Dunk Low “Giraffe”
2021-05-26 17:08:00
Nike Dunk Low GiraffeNike Dunk Low GiraffeNike Dunk Low GiraffeNike Dunk Low GiraffeNike Dunk Low Giraffe
1 di 5
Le Nike Dunk sono forse la silhouette più quotata per dominare il mercato estivo 2021. Sono molti i segnali che ce lo suggeriscono, a partire dall'immenso successo riscosso dalla linea nel corso degli ultimi mesi fino ad arrivare alla spinta che il marchio sportswear sta dando a questo modello, rielaborato in moltissime varianti differenti, al punto da renderlo anche protagonista di una nuovissima collaborazione con Off-White.

Tuttavia, una delle release più attese di questa sneaker deve ancora concretizzarsi, e lo farà con il debutto della nuovissima colorazione “Giraffe”. Il nome già la dice lunga su quale tipo di schema cromatico potremo apprezzare sulla variante, che si rifarà in tutto e per tutto al manto del mammifero dal collo lungo, pur mantenendo un bilanciamento dei colori piuttosto elegante e versatile.

Sin da un primo sguardo possiamo infatti apprezzare la scelta dei materiali, molto coerente con l'idea che sta alla base del progetto: pannelli in pelle e suede si alternano su tutta la tomaia, sfoggiando cromatismi tanto armonici tra di loro quanto, tuttavia, differenti. Infatti, mentre gli overlays vantano un pattern affine a quello della giraffa (orientato sulle tinte più scure), quarter panels, toebox e tongue presentano un beige molto delicato come colore di base. Non mancano poi dei dettagli marroni, quali Swoosh, collar e midsole. 

Le Nike Dunk Low “Giraffe” usciranno il 29 maggio al prezzo di 110€, e faranno parte di un pack più ampio che comprenderà altre varianti ispirate agli animali. La lista dei siti che effettuerà il lancio è in costante aggiornamento, motivo per cui vi consigliamo di monitorare la sezione Launch del nostro sito.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...