Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Supreme x Tiffany & Co.: quali capi e accessori ci riserva l'attesissima collaborazione?
2021-11-08 17:40:56
Supreme x Tiffany CollaborazioneSupreme x Tiffany CollaborazioneSupreme x Tiffany CollaborazioneSupreme x Tiffany CollaborazioneSupreme x Tiffany CollaborazioneSupreme x Tiffany CollaborazioneSupreme x Tiffany Collaborazione
1 di 7
Dopo svariate settimane di attesa, la conferma ufficiale è finalmente arrivata: Supreme ha svelato gli oggetti della propria inedita collaborazione con Tiffany & Co., da poco entrata a far parte del gruppo LVMH in seguito a una maxi acquisizione da quasi 16 miliardi di dollari. Le due parti hanno annunciato la collaborazione durante il fine settimana tramite un video di una giovane skater che indossa una T-shirt bianca e una collana di perle, per poi mostrare l'intera collezione frutto del loro incontro nel primo pomeriggio di oggi.

La prestigiosa linea ruota attorno agli storici gioielli Return to Tiffany, noti per i propri ciondoli a forma di cuore: conosciuta dagli intenditori e dagli addetti ai lavori di Tiffany come la linea RTT, la collezione prende ispirazione da un portachiavi introdotto per la prima volta nel 1969.

La capsule collection si compone del classico pendente in argento a forma di cuore, di una collana con targhetta ovale e girocollo in perle, di un braccialetto composto da stelle in argento con incise le lettere della parola “Supreme”, di orecchini in argento a forma di cuore, di un coltellino portachiavi e di un portachiavi con tag ovale. Tutti i pezzi sono dunque stati realizzati in argento sterling, mentre la collana di perle è stata realizzata con perle d'acqua dolce.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SOLDOUTSERVICE (@soldoutserviceitaly)



Inoltre, i due brand hanno ideato una dedicata Box Logo tee con logo color turchese Tiffany e branding della maison stampato sul retro.

È bene ricordare che Supreme ha iniziato a esplorare gli orizzonti del luxury con la sua iconica collaborazione del 2017 con Louis Vuitton, che ha contribuito a innescare una grandissima tendenza per quanto riguarda lo streetwear di lusso. Il marchio newyorkese ha seguito poi il sentiero di questo trend nel 2018 con una gamma di valigie in collaborazione con Rimowa (altro marchio di proprietà del conglomerato francese LVMH), passando per Jean Paul Gaultier, VISVIM, CDG, Emilio Pucci e molte altre realtà.

La collezione Supreme x Tiffany & Co. verrà resa disponibile giovedì 11 novembre online e presso i punti vendita fisici.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...