Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
STYLE
Supreme riscopre l’essenza dello streetwear con Junya Watanabe
2021-11-02 10:39:48
Supreme x JUNYA WATANABESupreme x JUNYA WATANABESupreme x JUNYA WATANABESupreme x JUNYA WATANABESupreme x JUNYA WATANABESupreme x JUNYA WATANABESupreme x JUNYA WATANABESupreme x JUNYA WATANABESupreme x JUNYA WATANABESupreme x JUNYA WATANABESupreme x JUNYA WATANABESupreme x JUNYA WATANABESupreme x JUNYA WATANABESupreme x JUNYA WATANABESupreme x JUNYA WATANABESupreme x JUNYA WATANABE
1 di 16
Dopo due settimane di fuoco che hanno avuto come protagoniste le collaborazioni con The North Face e Timberland, Supreme ha nelle ultime ore pubblicato il lookbook del suo nuovo percorso collaborativo intrapreso assieme a Junya Watanabe.

Il designer giapponese, che collabora con Supreme per la prima volta, ha lavorato come apprendista modellista presso Comme des Garçons, prima di lanciare la sua linea omonima nel 1992.

Pur operando ancora sotto l’ala della maison giapponese, Watanabe è riconosciuto per l'utilizzo di modelli disparati e materiali di diversi tipi per la costruzione dei suoi avanguardistici capi: il designer ha così ottenuto un seguito tutto suo, e l’importante shoutout di Kanye West sulla recente traccia “Junya” ha attirato l'attenzione dei più fedeli fan del rapper. Supreme ha pertanto deciso di attingere proprio dagli archivi di Junya Watanabe per la realizzazione di un'ampia collezione di abbigliamento.

Analizzando più da vicino la proposta, possiamo notare la presenza di un inedito piumino patchwork realizzato attraverso diverse tonalità militari, che verrà reso disponibile anche in un nero più versatile, dotato di un cappuccio a scomparsa e di un leggero co-branding: si tratterà con grande probabilità dell'oggetto più richiesto della collezione. Proseguendo sul fronte dei capispalla emerge un peacoat in pelle Schott e un parka in denim con pantaloni in Gore-Tex abbinati. Entrambi sono dotati di una stampa a forma di testo adornato da un messaggio indicativo di Junya e dei fan più accaniti di Supreme, che tradotto diventa: “Quando l’acquisito è più importante della vita stessa, è lo stato immortale dell'amore, la virtù suprema di tutte le virtù." Lo stesso testo appare anche su una giacca workwear, mentre un maglione mimetico impreziosisce ulteriormente il segmento topwear. Concludono la line-up magliette a righe colorate e felpe patchwork che includono opere d'arte originali di Bugsex.

Gli item della collaborazione Supreme x Junya Watanabe Comme des Garçons usciranno come parte del drop settimanale del brand newyorkese alle ore 12:00 questo giovedì 4 novembre, online e in store.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...