Stussy Holiday 2020
STYLE

I capi più iconici della nuova collezione Holiday 2020 firmata Stussy

di Flavia De Maio
2020-11-13 14:36:28
Poco dopo aver rilasciato la sua capsule collection per celebrare il suo 40° compleanno, Stussy vuole avvicinarsi alla stagione invernale attraverso la sua nuova Holiday 2020 collection. Il vero focus della nuova collezione sembrerebbe essere la stratificazione, le silhouette funzionali possono essere infatti sovrapposte creando dei look originali generati dal mix di diversi articoli.

Le stampe audaci e i tessuti ideali per affrontare anche le condizioni climatiche più estreme, diventano ulteriori protagonisti di una linea ricca di prospettive stilistiche. Diamo dunque uno sguardo ai capi più iconici che compongono la collezione.

Stussy Holiday 2020 Stussy Holiday 2020 Stussy Holiday 2020 Stussy Holiday 2020

Stussy Holiday 2020 Stussy Holiday 2020

Tra gli elementi di spicco troviamo un’ampia selezione di jacket che spaziano da quelle impreziosite da motivo paisley, a giacche impermeabili con pantaloni abbinati, fino ad arrivare a quelle in tinta unita o con fantasie di ogni genere. Dal tie-dye alle stampe all-over, il marchio californiano sembrerebbe infatti aver dato la possibilità di poter scegliere grazie ad una vasta gamma di prodotti. 

Ulteriori capi che hanno attirato maggiormente la nostra attenzione, sono i pants workwear o quelli realizzati in velluto a coste, accompagnati da capispalla abbinati, gilet o hoodies. Il lookbook di presentazione risulta inoltre unisex permettendo anche al mondo femminile di poter indossare i medesimi capi sopracitati, abbinandoli a T-shirt long sleeve, top in maglia a coste con maniche asimmetriche  o cardigan fantasia.

Stussy Holiday 2020 Stussy Holiday 2020

Infine, non possono mancare due grafiche che hanno impreziosito capi dai tagli semplici: il maglione a intarsio con la versione stilizzata della Venere di Botticelli e una camicia con maxi fiore, realizzata in una colorway rosso acceso. che ricopre interamente il retro. Gilet a rombi, morbidi maglioni, bucket hat e berretti rigorosamente marchiati Stussy, completano una collezione versatile e pensata per ogni tipo di look.

La collezione è già disponibile sul sito web ufficiale del brand e presso alcuni selezionati retailer.
Ti potrebbe interessare
Off-White presenta il secondo capitolo di “I Support Young Black Businesses” in collaborazione con Stussy
Stussy collabora con 5 designer iconici per una capsule di T-shirt
Stussy collabora con CDG per celebrare il 40° anniversario della sua nascita