Stussy CDG
STYLE

Stussy collabora con CDG per celebrare il 40° anniversario della sua nascita

di Flavia De Maio
2020-11-10 14:41:55
Per celebrare il 40° anniversario della sua nascita, Stussy continua a stupire i propri fan attraverso una nuova inedita capsule collection in collaborazione con la linea CDG di COMME des GARÇONS.

A tal proposito, qualche giorno fa vi avevamo già anticipato l’uscita della IST varsity Jacket, di una speciale tee e di un anello proprio in occasione del tanto atteso compleanno del marchio californiano. Stavolta però le proposte risultano ancora più interessanti grazie a dei capi da uomo per l’autunno/inverno 20/21 del tutto versatili e in piena visione co-branding.
Diamo dunque un’occhiata ai pezzi che andranno a comporre la linea.

Stussy x CDG bomber jacketStussy x CDG bomber jacketStussy x CDGStussy x CDG

La MA bomber jacket è realizzata in nylon satinato caratterizzato da una colorway verde militare e sfoggia i loghi dei due brand attraverso un ricamo sul retro che cita “Stussy 80.20 CDG” e una simpatica linguetta penzolante che fuoriesce dalla giacca. Un’altra spettacolare uscita sarà il completo gessato blu da un’estetica del tutto clean e composto da una giacca multi tasche e dei pantaloni regular con elastico in vita. La silhouette si presenta pulita e rimanda ad un nuovo modo di concepire lo stile streetwear, mixando tagli oversize a materiali e fantasie apparentemente più eleganti.
 
Stussy x CDG teeStussy x CDG teeStussy x CDG long sleeveStussy x CDG long sleeve
 
Le T-shirt proposte nelle varianti cromatiche del nero e del bianco, presentano invece una grafica co-branding sul fronte, e un motivo composto da surfisti stilizzati che reggono delle tavole da surf con la firma CDG sul retro; sulla maglietta è presente inoltre la frase “Stussy 80-20” che ancora una volta mira a commemorare il grande evento. 
La long sleeve è realizzata anch’essa con grafica dei due brand sulla parte frontale e sul retro un classico logo circolare Stussy attorniato dalle diciture “Stussy International 1980-2020 CDG”.
 
Stussy x CDG bucketStussy x CDG bag

La linea verrà completata infine da una borsa in cotone pesante e da un bucket hat in una tonalità bianco sporco, ideati con la medesima grafica delle T-shirt .
Stussy CDG sarà disponibile a partire dal 13 Novembre sul sito web di Stussy, cdgcdgcdg.com e su Dover Street Market New York e Los Angeles.
Ti potrebbe interessare
COMME des GARÇONS x Nike Dunk Low: Data di uscita e dove acquistarle
CDG e Cactus Plant Flea Market lanciano una linea di T-Shirts
COMME des GARÇONS x Converse: Nuove colorazioni di Chuck Taylor in arrivo