Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
Shiva rivela la tracklist del suo nuovo album “Dolce Vita”
2021-05-25 15:53:44
Shiva
Shiva è sicuramente uno dei giovani rapper italiani attorno ai quali si è creato più hype nel corso ultimi anni: il successo commerciale di singoli come “Bossoli” e "Auto Blu e le importanti collaborazioni con artisti del calibro di Sfera Ebbasta, Marracash e Capo Plaza, infatti, hanno portato a un livello decisamente alto le aspettative attorno all'uscita di "Dolce Vita", terzo album del classe '99 in arrivo il prossimo 11 giugno.

Annunciati titolo e copertina del progetto, nella giornata di ieri Shiva ha compiuto un ulteriore passo verso la release del disco, svelandone la tracklist ufficiale attraverso un post su Instagram.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SHIVA (@fuckshiva)


Oltre al primo estratto "La Mia Storia", "Dolce Vita" sarà dunque composto da 11 tracce inedite, tra le quali troveremo un unico ospite dal peso specifico, tuttavia, decisamente notevole: stiamo infatti parlando di Lil Baby, indubbiamente uno dei rapper più in forma dell'ultimo anno, che arricchirà con la sua presenza la traccia numero 3, "Mastercard".

Nella descrizione del post, il giovane artista milanese ha spiegato la sua scelta di includere un solo featuring nell'album, affermando che quest'ultima sia stata dettata dalla natura molto personale del progetto.

Quello di ospitare all'interno dei propri dischi artisti internazionali (e in particolar modo statunitensi) sembra dunque essere diventato un trend per quanto riguarda gli esponenti della scena hip-hop italiana, come dimostrato negli ultimi mesi dai chiacchierati album di Sfera Ebbasta e Capo Plaza, e più recentemente dall'annuncio della tracklist del primo album solista di Tony Effe.

Per rimanere aggiornati su tutte le nuove uscite musicali, ricordate di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...