Iscriviti alla newsletter
ABOUT US
CONTATTI
SOUND
“Dolce Vita” è il titolo del nuovo album di Shiva
2021-05-14 17:03:24
Shiva nuovo album Dolce Vita
Dopo la controversa uscita di “Auto Blu”, brano pubblicato a marzo 2020 che nonostante il successo aveva ricevuto giudizi alquanto negativi, Shiva era silenziosamente scomparso dai social network, disattivando fino a qualche giorno fa il suo profilo Instagram. Nella giornata di mercoledì, tuttavia, il rapper milanese ha finalmente rotto il silenzio, annunciando il suo nuovo singolo “La Mia Storia”, pubblicato ieri su tutti i servizi di streaming.

Le sorprese da parte del giovane artista non sono però finite: poche ore fa, infatti, Shiva ha svelato tramite i suoi canali social che il suo terzo album ufficiale, intitolato “La Dolce Vita”, vedrà la luce venerdì 11 giugno.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da SHIVA (@fuckshiva)


Il rapper classe '99 ha inoltre condiviso la copertina del progetto, che lo ritrae circondato da una serie di statue di marmo in quella che sembra quasi un'ambientazione spirituale.
l titolo del disco sembra trarre ispirazione dal celebre film di Federico Fellini “La Dolce Vita”, uscito nel 1960 e considerato uno dei capolavori del cinema italiano e mondiale.

I primi rumors relativi a una possibile nuova release da parte dell'autore di “Bossoli” avevano iniziato a circolare a inizio settimana, in seguito alla comparsa in giro per Milano di alcuni misteriosi manifesti raffiguranti l'inconfondibile grafica a forma di passamontagna dell'artista.

Le aspettative che circondano Shiva a questo punto sono sicuramente importanti: l'EP “Routine”, uscito a inizio 2020 e arricchito dalle importanti collaborazioni con Capo Plaza, Marracash e tha Supreme, aveva dimostrato le indubbie potenzialità del rapper lombardo, che adesso è chiamato a quella maturazione artistica che abbiamo già intravisto nel singolo pubblicato mercoledì.

Per rimanere aggiornati su tutte le nuove uscite musicali, ricordate di monitorare la sezione Sound del nostro sito e la pagina Instagram a essa dedicata.
CONDIVIDI
Potrebbe interessarti anche...